Comunicati

Comune di Taranto, Camera di Commercio: no a rischio scioglimento

Sul rischio scioglimento del Consiglio Comunale di Taranto, il Presidente della Camera di commercio invita tutti al più alto senso di responsabilità istituzionale

“A poche settimane dall’insediamento del Consiglio comunale di Taranto continuiamo, purtroppo, ad assistere ad una rappresentazione dell’azione politica inadeguata alle pressanti esigenze socio – economiche della nostra città”. Commenta così, con grande preoccupazione, il Presidente della Camera di commercio di Taranto, Luigi Sportelli, la notizia del possibile scioglimento dell’Organo consiliare.

“In quanto Istituzione economica del territorio, raccogliamo i timori del sistema imprenditoriale locale, timori vicini all’allarme appena resa nota l’ipotesi delle dimissioni del Primo cittadino. Nell’assoluto rispetto dei ruoli, delle prerogative e dei rapporti fra Pubbliche Amministrazioni – prosegue Sportelli – ci sentiamo, tuttavia, obbligati ad invitare i consiglieri comunali ed il Sindaco alla massima prudenza. Al di là di ogni colorazione e riflessione politica, la tenuta degli Enti territoriali, primo fra tutte il Comune capoluogo, è in questo momento essenziale per Taranto”.

“Può permettersi la nostra città di non avere un governo stabile che affronti e, finalmente, avvii a soluzione le enormi sfide ambientali, economiche e sociali cui è chiamato a rispondere? È possibile superare ogni forma di individualismo nell’interesse fondamentale, prioritario del bene comune? Questo chiedono imprese, forze sociali e cittadini – conclude il Presidente Sportelli – e questo intendiamo trasferire ai nuovi amministratori della nostra città: che nella loro azione siano ispirati al più alto senso di responsabilità istituzionale perché Taranto non cada in una inammissibile impasse decisoria”.

admin

Recent Posts

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

4 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

11 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

15 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

1 giorno ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago