TARANTO – E’ tornata a riunirsi, questa volta di sabato, la Giunta per dare avvio alla procedura di gara ad evidenza pubblica per la gestione del servizio adeguamento normativo e di manutenzione degli impianti di 67 edifici scolastici di competenza del Comune di Taranto, con finanziamento tramite terzi mediante concessione di servizio.
“Si tratta di intervento che per mere motivazioni politiche non aveva trovato compimento in passato – si legge in una nota dell’ente – ma ormai indifferibile nell’ottica del miglioramento della qualità della vita dei giovani studenti tarantini. Inoltre, sempre con i giovani all’ordine del giorno, si è provveduto a sottoscrivere un interessante protocollo d’intesa con il Liceo Ginnasio Statale Aristosseno, ai fini della realizzazione di un progetto di alternanza scuola-lavoro dal titolo “Le crociere nel Golfo di Taranto: attività di accoglienza turistico-culturale e di interpretariato 2017-19”.
Continuano, infine, gli approfondimenti di merito rispetto al riordino della macrostruttura comunale ed ai rapporti con le grandi presenze del nostro territorio. Tra le altre novità importanti, il Sindaco ha dato mandato di iniziare audizioni di tecnici ed operatori sulla destinazione d’uso del Palazzo degli Uffici per far partire il cantiere entro la fine dell’anno. Lunedì la parte competente della Giunta si aggiornerà per un tavolo tecnico che definisca gli ambiti di lavoro per il piano delle coste”.
Enzo Iacchetti al presidente della federazione Amici d’Israele si scontrano a E' sempre CartaBianca sul…
Importanti novità per quanto riguarda il pagamento del pedaggio stradale: potremmo presto dire addio al…
I conflitti bellici non accennano a frenare la loro corsa violenta. Il mondo politico inizia…
Katia Buchicchio è la nuova Miss Italia. Una giovane bellezza che è stata eletta da…
Scatta ufficialmente il divieto di circolazione notturna, il decreto entra in vigore a partire dal…
Clamorosa decisione del TAR, dato che annulla un'esame di maturità e condanna lo Stato al…