Comunicati

Comune di Taranto: il sindaco completa la giunta e individua altre deleghe

Completata la giunta Melucci con l’importante delega a “Welfare, politiche giovanili e dell’integrazione”, affidata a Simona Scarpati, classe ’75, studi giuridici, specializzata nel diritto di famiglia e dei minori, nonché nella materia previdenziale. Il nuovo assessore sarà al lavoro subito per accelerare le pratiche relative al reddito di dignità e sbloccare gli interventi lasciati in sospeso dalla precedente amministrazione in tema di servizi sociali. Inoltre, il sindaco ha provveduto alla nomina di Ciro Imperio in veste di direttore generale. Classe ’67, studi economico-bancari, già dirigente apicale regionale, esperto di questioni di bilancio e ragioneria, di gestione del patto di stabilità e del federalismo fiscale. Nomine che seguono la logica dei profili tecnici e dell’analisi delle competenze.

Il sindaco, al termine dell’organizzazione della squadra di governo, tratterrà le sole deleghe alla “programmazione economico-finanziaria”, alla “avvocatura” ed all'”u.r.p.”, mentre prima del riavvio dei lavori, subito dopo la pausa di Ferragosto, assegnerà ad altri consiglieri comunali di fiducia e competenza le seguenti deleghe fuori giunta: “pubblica istruzione e rapporti con l’università”, “polizia locale e protezione civile”, “presenza territoriale e servizi demografici”, “politiche del lavoro e delle pari opportunità”, “risorsa mare ed accoglienza turistica”, “attività sportive e ricreative”, “politiche dell’infanzia ed educazione civica”, “aree demaniali e rapporti con le grandi presenze”.

La prossima giunta è prevista riunirsi giovedì 24 agosto, con all’ordine del giorno importanti atti di indirizzo in materia di riordino della polizia locale, della macrostruttura comunale, delle partecipate, di definizione del dissesto economico, di riavvio delle procedure per la riformulazione di p.u.g. e p.u.m.s. E’ quanto si legge nella nota stampa dell’ente.

Inoltre, Melucci ha incardinato la figura di Fabio Ligonzo in qualità di capo della sua segreteria. “Segreteria che sta attraversando una fase di profonda riqualificazione in linea con le più diffuse best practice nazionali – si legge nel comunicato – il sindaco si compiace con l’ufficio di Presidenza del Consiglio per aver prontamente raccolto l’indicazione di procedere, nel clima innovatore della nuova amministrazione, ad instaurare delle buone pratiche anche nella relazione con gli organi di stampa, a tutto vantaggio di un moderno e ordinato svolgimento dei futuri lavori consiliari, fatto del tutto inedito nella vita politico-amministrativa tarantina”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

10 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

19 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

21 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago