Grande esclusiva al Parco Archeologico di Saturo (marina di Leporano, TA) che, martedì 8 agosto, si accende con la musica internazionale. Sul palco arriva Mark Sherman, considerato il più virtuoso vibrafonista nel panorama musicale mondiale. Il musicista americano sarà a Taranto per la prima volta, pronto a regalare una serata indimenticabile. Al suo attivo, vanta collaborazioni con Frank Sinatra, Tony Benett, Liza Minnelli, Kenny Barron e molti altri, è inoltre docente presso la Juilliard School di New York, la più prestigiosa istituzione musicale americana.
Con lui, sul palco, altri musicisti straordinari, tutti pugliesi, per il nuovo progetto Jazz “Just another days” del noto batterista Alessandro Napolitano, la cui tecnica e versatilità lo rendono a tutti gli effetti tra i più accreditati batteristi in circolazione. Solo per fare qualche esempio, ha collaborato con Locomotive jazz quartet, Paolo Fresu, Eddy Palermo, Paul Gilbert, Andrea Braido. Ad accompagnare Sherman, anche Gaetano Partipilo, sassofonista jazz molto conosciuto nel panorama musicale internazionale.
Collabora stabilmente nelle band di Roberto Gatto, Puglia Jazz Factory, Simona Bencini, Bridgewater, Porter, James e molti altri. A completare il quartetto, infine, Giuseppe Bassi, contrabbassista dal marcato stile nero americano, molto richiesto da musicisti di fama mondiale in tour in Italia. Tantissime le sue collaborazioni, tra cui Fabrizio Bosso. Il concerto inizierà alle 22.30, ticket 8 euro, per info 3932204680.
Infine, l’11 e 12 agosto, l’attesissima due giorni del Taranto Rock Festival con ospiti provenienti da tutta Italia e band emergenti pugliesi. Tra i big, Luca Madonia (per lui collaborazioni con Battiato, Consoli e Venuti), Management del dolore post-operatorio, La Municipàl, Appaloosa e Venus in Furs. L’evento sarà arricchito anche da incontri, esposizioni artistiche e artigianali e molto altro. Info prevendite www.tarantorockfestival.it.
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…
Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…