“Il recente annuncio dell’acquisizione di Ilva rappresenta un’opportunità unica per creare valore per i nostri azionisti”. Lo ha detto il presidente e ceo di ArcelorMittal Lakshmi N. Mittal presentando i risultati del secondo trimestre.
L’operazione, è spiegato nelle slide sui risultati finanziari, è “un’importante acquisizione strategica” per ArcelorMittal, dal momento che “l’Italia è il secondo maggior mercato dell’acciaio in Europa e noi non possediamo alcuna fabbrica di produzione dell’acciaio primario nel Paese”.
ArcelorMittal ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto in crescita a 1,3 miliardi di dollari (da 1,12 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno). Nel complesso del primo semestre, l’utile netto è stato di 2,3 miliardi di dollari dai 96 milioni dei primi sei mesi del 2016. Guardando alle previsioni, “considerato il miglioramento delle condizioni del mercato”, il Gruppo prevede una domanda di acciaio nella seconda metà del 2017 “maggiore” rispetto alla stagionalità. (Ansa)
La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…