“Il recente annuncio dell’acquisizione di Ilva rappresenta un’opportunità unica per creare valore per i nostri azionisti”. Lo ha detto il presidente e ceo di ArcelorMittal Lakshmi N. Mittal presentando i risultati del secondo trimestre.
L’operazione, è spiegato nelle slide sui risultati finanziari, è “un’importante acquisizione strategica” per ArcelorMittal, dal momento che “l’Italia è il secondo maggior mercato dell’acciaio in Europa e noi non possediamo alcuna fabbrica di produzione dell’acciaio primario nel Paese”.
ArcelorMittal ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto in crescita a 1,3 miliardi di dollari (da 1,12 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno). Nel complesso del primo semestre, l’utile netto è stato di 2,3 miliardi di dollari dai 96 milioni dei primi sei mesi del 2016. Guardando alle previsioni, “considerato il miglioramento delle condizioni del mercato”, il Gruppo prevede una domanda di acciaio nella seconda metà del 2017 “maggiore” rispetto alla stagionalità. (Ansa)
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…