TARANTO – Ieri l’incontro con i vertici di ArceloMittal, acquirente dell’Ilva, oggi l’incontro a Palazzo di città con una delegazione di Eni che ha manifestato apprezzamento per la ripresa del dialogo con l’amministrazione comunale.
“Nel colloquio di circa due ore – si legge nella nota stampa dell’ente – il sindaco ha rappresentato la volontà di vivere con Eni una collaborazione propositiva, senza rinunciare alle prerogative di impulso e controllo, apprezzando le intenzioni dei dirigenti di investire in progetti di sviluppo con il coinvolgimento dei giovani, delle imprese e della rete dei saperi rappresentata dall’Università, per garantire il massimo rispetto dei cittadini e dell’ambiente”.
Intanto, come dimostra la foto in alto, sono stati avviati i lavori della prima giunta momentaneamente composta da sei assessori. Al tavolo con Anna Maria Franchitto, Valentina Tilgher, Sergio Scarcia, Massimiliano Motolese, Rocco De Franchi (vice sindaco) e Aurelio di Paola, il sindaco ha discusso di organizzazione interna, programmazione economico-finanziaria con specifico riferimento alla cosiddetta “rottamazione” delle cartelle esattoriali relative a debiti erariali del Comune pendenti presso Equitalia con notevole risparmio per l’ente nella misura ci circa 17 milioni di euro e infine di pianificazione fondi europei. La giunta si riunirà su base settimanale. Entro le prossime 24 ore Melucci comunicherà le nomine che completeranno la giunta.
La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…