Grande affluenza e tanto entusiasmo per l’inaugurazione della personale dello scultore Pietro Guida, per la prima volta in mostra a Manduria. Addetti ai lavori, autorità, organizzatori, giornalisti e visitatori -arrivati anche da altri comuni- hanno voluto rendere omaggio allo straordinario scultore, che vive e lavora nella cittadina messapica dal 1949.
L’esposizione “Pietro Guida: l’emozione del cemento” sarà visitabile sino al 28 ottobre, a Manduria, nel Chiostro dell’ex Convento delle Servite in via Omodei 28, sede del GAL Terre del Primitivo, che ha promosso l’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia e del Comune di Manduria- assessorato alla Cultura.
“Faccio un omaggio alla città, a casa ho tanto altro materiale- ha detto Pietro Guida- e stasera sono molto emozionato e felice per questa partecipazione”.
“Abbiamo voluto fortemente questa esposizione, considerando anche che il Maestro Guida- ha spiegato il Presidente del GAL Terre del Primitivo Dario Daggiano- ha esposto in Italia e all’estero e mai a Manduria. Abbiamo deciso di aprire così la nuova programmazione del nostro GAL, convinti che il territorio non possa prescindere da cultura, bellezze storiche e paesaggistiche, enogastronomia locale che sono dei forti attrattori in chiave promozionale e turistica”.
“Come amministrazione comunale- ha detto l’assessore alla cultura del Comune di Manduria Mimmo Lariccia- siamo molto soddisfatti. Il nostro impegno andrà anche oltre: di questo faremo tesoro, non solo una mostra sino al 28 ottobre, ma non appena i lavori saranno ultimati e ci consegneranno il primo piano del Palazzo delle Servite, queste sculture confluiranno in una mostra permanente”. All’inaugurazione, presente anche il consigliere regionale Luigi Morgante che si è complimentato per l’iniziativa con il Presidente Dario Daggiano e il direttore Rita Mazzolani. Info mostra: 099.9737871.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…