Featured

A Taranto il quarto approdo della nave da crociera Thomson Spirit

E’ previsto per lunedì 24 luglio il quarto approdo nel porto di Taranto della nave da crociera Thomson Spirit del gruppo inglese Thomson Cruises. Collaudati i servizi di accoglienza dei primi tre attracchi, due a maggio e l’ultimo del 26 giugno, la città in riva allo Jonio si prepara al quarto attracco della nave croceristica inglese.

«Entusiasmo e partecipazione cittadina hanno animato l’accoglienza dei croceristi nelle precedenti date- commenta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci- ma una nota di merito va soprattutto agli studenti del Liceo Aristosseno e del Liceo Ferraris che stanno contribuendo all’accoglienza degli ospiti della Thomson Spririt, e che, nonostante le ferie estive e la chiusura delle scuole, non vogliono mancare all’appuntamento con i croceristi per rendere più agevole la sosta tarantina dei turisti e per vivere questo momento come esperienza formativa. L’approdo delle navi da crociera- continua il Sindaco- potrà senz’altro avere un impatto positivo sul rilancio turistico della città. Per questo era importante esordire bene nell’accoglienza e adesso puntare alla possibilità di inserire lo scalo jonico negli itinerari delle compagnie di navigazione. Il comparto crocieristico, infatti, è una leva strategica per lo sviluppo e per il rilancio di tutta la filiera culturale e commerciale connessa all’ospitalità».

Coordinati dai loro insegnanti ma soprattutto dalla Direzione comunale Patrimonio che puntualmente attiva il sistema di accoglienza, gli studenti del liceo Ferraris saranno impegnati presso gli info point situati nel porto, a Piazza Duomo in Città Vecchia e in Piazza Garibaldi. A bordo dei bus navetta dell’AMAT, invece, gli studenti del liceo Aristosseno racconteranno nella lingua degli ospiti la storia fondazione di Taranto nel tragitto dal porto fino a piazza Castello da dove i croceristi partiranno alla scoperta della città.

admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

17 minuti ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

2 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

7 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

11 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago