E’ previsto per lunedì 24 luglio il quarto approdo nel porto di Taranto della nave da crociera Thomson Spirit del gruppo inglese Thomson Cruises. Collaudati i servizi di accoglienza dei primi tre attracchi, due a maggio e l’ultimo del 26 giugno, la città in riva allo Jonio si prepara al quarto attracco della nave croceristica inglese.
«Entusiasmo e partecipazione cittadina hanno animato l’accoglienza dei croceristi nelle precedenti date- commenta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci- ma una nota di merito va soprattutto agli studenti del Liceo Aristosseno e del Liceo Ferraris che stanno contribuendo all’accoglienza degli ospiti della Thomson Spririt, e che, nonostante le ferie estive e la chiusura delle scuole, non vogliono mancare all’appuntamento con i croceristi per rendere più agevole la sosta tarantina dei turisti e per vivere questo momento come esperienza formativa. L’approdo delle navi da crociera- continua il Sindaco- potrà senz’altro avere un impatto positivo sul rilancio turistico della città. Per questo era importante esordire bene nell’accoglienza e adesso puntare alla possibilità di inserire lo scalo jonico negli itinerari delle compagnie di navigazione. Il comparto crocieristico, infatti, è una leva strategica per lo sviluppo e per il rilancio di tutta la filiera culturale e commerciale connessa all’ospitalità».
Coordinati dai loro insegnanti ma soprattutto dalla Direzione comunale Patrimonio che puntualmente attiva il sistema di accoglienza, gli studenti del liceo Ferraris saranno impegnati presso gli info point situati nel porto, a Piazza Duomo in Città Vecchia e in Piazza Garibaldi. A bordo dei bus navetta dell’AMAT, invece, gli studenti del liceo Aristosseno racconteranno nella lingua degli ospiti la storia fondazione di Taranto nel tragitto dal porto fino a piazza Castello da dove i croceristi partiranno alla scoperta della città.
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…