Eventi

Festival Internazionale della Chitarra di Mottola: oggi ultimo atto

Quello di oggi è il giorno dedicato ai più giovani, con i due concorsi internazionali, che si rinnovano da XXIII edizioni. Alle ore 19, il liceo Einstein di Mottola ospita- ad ingresso libero- il concerto dei finalisti del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale per Chitarra, con un montepremi di 4.500 euro. I finalisti sono: Riccardo Calogiuri (da Lecce, classe 1990), Carlotta Dalia (da Grosseto, classe 1999), Pauline Gauthey (da Lille, in Francia, classe 1993) e Domenico Mottola (di Napoli, classe 1993).

Presidente di giuria, Roberto Aussel (Argentina); membri Gabriel Guillén (Venezuela), Boško Radojković (Serbia), Alessandro Deiana (Italia) e Lapo Vannucci (Italia). Il primo classificato porterà a casa un doppio riconoscimento: il premio Comune di Mottola (1.500 euro) e il premio Lions Club Massafra- Mottola “Le Cripte” (1.500 euro) e poi i tradizionali “Dot Guitar Prize” (contratto discografico con la dotGuitar WebLabel per la distribuzione di un cd per chitarra sui maggiori canali mondiali di distribuzione digitale) e “Savarez Prize”. Sempre il Comune, si farà carico degli altri due premi: 1.000 euro al secondo classificato e 500 al terzo. Per entrambi, anche il “Savarez Prize”.

Nel corso della serata, poi, è prevista anche la premiazione del Concorso Internazionale Giovani Chitarristi. Al vincitore assoluto andrà la chitarra “Mottola Guitars”, offerta da Art Communication. Stasera sarà anche l’ultimo giorno utile per visitare la suggestiva mostra fotografica sui 25 anni del Festival, con alcuni degli scatti più belli realizzati da Giuseppe Palmiotto, ospitata nelle sale del liceo. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Accademia della Chitarra con la direzione artistica del Maestro Michele Libraro ed è patrocinata da Regione Puglia, Comune di Mottola, Comune di Ginosa e Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte”. Informazioni: www.mottolafestival.com346. 2264572.

admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

1 ora ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

3 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

8 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

12 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago