Featured

Indotto Ilva in allerta, Vico: “Presto un incontro tra trasportatori e commissari”

“In merito alla vicenda dei trasportatori dell’Ilva, ho evidenziato il problema ai commissari della società e prospettato loro la necessità che ci sia subito un confronto per chiarire la situazione. I commissari Ilva hanno manifestato ampia disponibilità in proposito e penso che non appena la richiesta sarà formalizzata, l’incontro avverrà nel giro di brevissimo tempo”. È quanto dichiarato dal deputato del Pd Ludovico Vico, componente della commissione Attività produttive della Camera, in seguito all’incontro avuto con i commissari Ilva.

“Con i commissari – spiega Vico – si dovrà affrontare il modo con cui dare risposte ai trasportatori in ordine allo scaduto e al pagamento delle fatture correnti. È noto che tra i trasportatori Ilva si è riaccesa la protesta dopo che il giudice del Tribunale di Milano delegato all’amministrazione straordinaria di Ilva non ha riconosciuto a questa categoria la prededuzione dei loro crediti riferiti al periodo antecedente l’amministrazione straordinaria”.

“Ribadisco – continua Vico – che a favore dei trasportatori c’è una norma di legge del Parlamento che stabilisce che questa categoria abbia la prededuzione dei crediti e ora troveremo le forme affinché questa norma sia ulteriormente esplicitata e quindi applicata. Nel frattempo, è opportuno che i trasportatori, al pari dell’indotto, abbiano una serie di rassicurazioni e perciò, auspico questo confronto con i commissari, di cui prendo atto della disponibilità. Così come prendo atto che l’amministrazione straordinaria di Ilva non si opporrà se, come pare avverrà, i trasportatori impugneranno al Tribunale di Milano il provvedimento del giudice relativo alla loro esclusione della prededuzione”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

3 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

16 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

23 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

1 giorno ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

2 giorni ago