Featured

M5S Taranto: debiti fuori bilancio del Comune, cominciamo male

Il M5S Taranto è già al lavoro per la città. Con i nostri Portavoce al Consiglio Comunale Francesco Nevoli e Massimo Battista eravamo presenti questa mattina a Palazzo di Città per seguire, anche se ancora da spettatori, i lavori del Consiglio Comunale uscente convocato per deliberare sui debiti fuori bilancio del Civico Ente.

All’appello però erano presenti solo 16 Consiglieri Comunali, la seduta è cominciata alle ore 10 ed è terminata alle ore 10.04 per l’evidente mancanza del numero legale. “Cominciamo male, ci sono quasi 8 milioni di euro di debiti fuori bilancio da approvare ma tutto è stato rinviato alla seconda convocazione di domani”, ha spiegato Battista.

“Si tratta di 41 debiti fuori bilancio riconosciuti da sentenze alcune forse non proprio recenti. La prassi dei debiti fuori bilancio denota l’assenza di una programmazione seria: gran parte di quel contenzioso magari si sarebbe potuto evitare, magari con un esborso minore. Invece la vecchia amministrazione lascia una pesante eredità per chi sopraggiunge”, ha poi aggiunto Nevoli.

“Questi debiti dovranno essere approvati dalla stessa maggioranza, quindi dal PD, che ha governato negli ultimi dieci anni e che ha condannato Taranto per effetto dei decreti ‘Salva-Ilva’. Continueremo a vigilare”, ha chiarito Battista.

“Saremo qui anche domani per continuare l’attività di vigilanza nei confronti dell’operato dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale”, ha concluso Nevoli. Il M5S Taranto ci sarà perché l’impegno preso con i cittadini non ammette rinvii al giorno dopo. (Nota stampa)

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Scuola italiana, censurata l’educazione sessuale: arriva il vademecum per salvare la libertà di insegnamento

A scuola vige lo stop alle tematiche inerenti i rapporti e l'affettività. E' il simbolo…

4 ore ago

Il postino suona sempre due volte e… devi pure pagare: 10 euro di tassa per ogni raccomandata, è ufficiale I Se non sganci, nessuna consegna

Notizia dell’ultima ora: gli italiani saranno costretti a pagare anche per ricevere i pacchi, 10…

11 ore ago

La scienza spiega la sorprendente “teoria della nonna” | Un segreto evolutivo tutto femminile

Uno studio su quarant’anni di osservazioni delle orche rivela che la menopausa non è una…

11 ore ago

Le auto usate più richieste dalle famiglie italiane

Cerchi un’auto usata che viaggi in silenzio e rispetti l’ambiente? Il mercato dell’usato oggi offre…

17 ore ago

BONUS OVER 60 2026: DAL 1° Gennaio ti annullano questa spesa, le tue tasche si riempiranno come mai prima d’ora

Perciò, tutti i cittadini che hanno compiuto sessant’anni a partire dal 1° gennaio potranno tranquillamente…

22 ore ago

EUROSPIN TI TIENE AL CALDO con 10 euro di spesa: altro che bollette shock, tieniti i soldi in tasca al calduccio di casa

Eurospin ancora una volta trova il modo per lasciare tutti senza parole e ti tiene…

1 giorno ago