TARANTO – Si è concluso da poco un incontro del tutto informale tra Fim, Fiom, Uilm e il viceministro per lo Sviluppo Economico Teresa Bellanova. È stato illustrato lo stato della trattativa sull’Ilva e delle modifiche alla legge Marzano, nonché quanto inserito nel contratto tra AM Investco e governo.
E’ stato ribadito che secondo le clausole di tutela, qualora l’antitrust dovesse presentare eccezioni, Mittal non potrà ridurre i suoi volumi in Italia. Inoltre, qualora gli investimenti non dovessero concretizzarsi, lo stabilimento tornerebbe nelle mani dell’Amministrazione Straordinaria. I sindacati hanno ribadito la necessità di affrontare in trattativa alcuni temi cruciali come i numeri relativi all’occupazione, gli investimenti sugli impianti di produzione (tubifici inclusi), la tenuta e la rigidità nei tempi di attuazione del piano ambientale.
Ora si resta in attesa dell’inizio della trattativa sindacale durante la quale si punterà alla soddisfazione delle richieste avanzate dai lavoratori nelle assemblee. Infine, i sindacati hanno richiesto certezze per i lavoratori della ex Marcegaglia per i quali è ormai in scadenza la mobilità. A tal proposito è stato ottenuto un incontro presso il Mise per il prossimo 4 luglio.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…