Operatori dell'Ama a lavoro per la pulizia delle strade, servizio portata a porta e svuotamento dei contenitori dei rifiuti all'Eur, 12 maggio 2017. ANSA/ANGELO CARCONI
Ammontano a 120 le tonnellate di rifiuti ingombranti raccolte questa mattina nei municipi dispari della Capitale nel corso del sesto appuntamento dell’anno con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama in collaborazione con il Tgr Lazio.
L’azienda ha messo a disposizione dei romani 28 postazioni, presso le quali è stato possibile consegnare rifiuti ingombrati, speciali e Raee (rifiuti di apparecchiature elettriche e elettroniche). Anche i 5 Centri di raccolta situati nei municipi pari sono rimasti aperti, come di consueto, con orario domenicale.
In aggiunta, i cittadini hanno avuto a disposizione anche un Centro mobile in via Ambrogio Necchi (VI municipio). In questa postazione, grazie alla collaborazione tra Ama e l’Associazione “Joni and Friends Italia” Onlus, sono stati raccolti ausili sanitari dismessi ancora in buono stato (sedie a rotelle, deambulatori, stampelle, tutori) da donare a persone diversamente abili bisognose sia in Italia sia nei paesi in via di sviluppo. (Ansa)
Enzo Iacchetti al presidente della federazione Amici d’Israele si scontrano a E' sempre CartaBianca sul…
Importanti novità per quanto riguarda il pagamento del pedaggio stradale: potremmo presto dire addio al…
I conflitti bellici non accennano a frenare la loro corsa violenta. Il mondo politico inizia…
Katia Buchicchio è la nuova Miss Italia. Una giovane bellezza che è stata eletta da…
Scatta ufficialmente il divieto di circolazione notturna, il decreto entra in vigore a partire dal…
Clamorosa decisione del TAR, dato che annulla un'esame di maturità e condanna lo Stato al…