Un ideale ponte con l’America, quindi, quello a cui si sta lavorando in questi mesi con l’obiettivo dichiarato di far parlare di Taranto e delle sue eccellenze fuori dai propri confini. Allora spazio a soggetti che rappresentano l’eccellenza enogastronomica nel mondo, ma allo stesso tempo una importante vetrina per le migliori aziende locali. Tanti i volti noti che saranno presenti nella due giorni di metà settembre: tra questi BRUNO VESPA, giornalista e storico conduttore RAI, nonché profondo conoscitore di vini. Altri ospiti saranno annunciati nei prossimi mesi. Allo stesso tempo, numerosi saranno gli eventi culturali collaterali che animeranno la manifestazione: concerti di musica live, contest, presentazioni di libri, proiezioni, esibizioni, dibattiti ed escursioni notturne. Anche in questo caso, il programma completo delle iniziative verrà comunicato prossimamente. Il format quindi, in linea di massima, resta quello del 2016, ma viene arricchito da una serie di attività che riguardano il mare. A tal proposito, gli organizzatori stanno coinvolgendo le associazioni locali e gli artigiani tarantini che in qualche modo si “interfacciano” con il nostro mare.
“Il nostro team di lavoro è composto da giovani tarantini che si spendono da tempo per questa città. – ci tiene a precisare l’organizzatrice Stefania Ressa – Sicuramente quest’anno alziamo l’asticella. Vogliamo che si parli della nostra città come un territorio che può offrire tanto. Diverse aziende che avevano preso parte alla prima edizione hanno già confermato la loro adesione e per questo siamo contenti. A loro e alle nuove realtà che si affaccerano diciamo grazie sin da ora. Tra l’altro, al di là delle degustazioni di vino e cibo, anche stavolta vogliamo che i partecipanti vivano un vero e proprio percorso esperienziale ed emozionale, attraverso la condivisione e lo scambio di incontri, arte, musica e divertimento”.
Per qualunque informazione è possibile mettersi in contatto con l’organizzazione telefonando al 349.3567401 o scrivendo all’e-mail duemariwinefest@gmail.com. Se invece vi va di seguire passo passo l’avvicinamento all’evento, visitate il sito web www.duemariwinefest.com e seguite le pagine social Due Mari WineFest.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…