“Il futuro dell’Ilva è cosa troppo seria perché possa essere oggetto di improvvisazioni giunte fuori tempo massimo“. Così il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti commenta con l’Adnkronos gli ultimi sviluppi della vicenda della cessione del gruppo siderurgico.
“La procedura di cessione – prosegue – ha seguito e continuerà a seguire rigorosamente le regole e le norme di legge. Lo dobbiamo prima di tutto ai lavoratori e ai cittadini: le offerte, su cui si è espressa la valutazione e la proposta di aggiudicazione dei commissari, sono emerse da un lungo e complesso processo di elaborazione da parte delle due cordate in gara”.
“Per il Governo, prima che per chiunque altro è prioritaria, e lo sarà anche dopo l’aggiudicazione, la robustezza del piano industriale con le sue implicazioni occupazionali e ambientali – conclude De Vincenti – I sindacati potranno svolgere il loro ruolo nel negoziato che, come vogliono le norme, si aprirà con la nuova proprietà dopo l’aggiudicazione”.
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…