Comunicati

Taranto, la Regione presenta il marchio turistico “Puglia loves family”

Turismo familiare: la Puglia ha messo a punto “Puglia loves family”  un marchio regionale di qualità per gli alberghi e le attività culturali (cinema, teatri, musei ed eventi temporanei) interessati a strutturarsi per il segmento family. Il 30 maggio alle ore 16.00 presso la sede provinciale di Confcommercio Taranto si terrà un workshop con i funzionari dell’assessorato regionale al Welfare, per la presentazione dei due disciplinari “Puglia loves family”, riservato agli operatori del turismo associati.
“Il marchio – è scritto in una nota della Confcommercio – è stato adottato recentemente dalla Giunta regionale (Dgr 55/2017) anche se il percorso di costruzione di un territorio amico delle famiglie, quale leva per lo sviluppo economico, culturale e sociale, risale a qualche anno fa, con l’approvazione del II Piano di Azione per le Famiglie”.
“Oggi, dopo l’approvazione dei primi due disciplinari, prosegue l’attività di confronto e concertazione con gli stakeholder di riferimento finalizzata alla messa a punto di ulteriori disciplinari riservati ai bed & breakfast, agriturismo, parchi divertimento, ristoranti. Intanto, le domande per le prime due categorie (alberghi e attività culturali) possono essere presentate alla Sezione Promozione della Salute e del Benessere Sociale, ed essendo a sportello non hanno una scadenza temporale”.
“Sono oltre dieci anni che in Trentino si sperimenta questo tipo di accoglienza turistico- culturale per le famiglie (hanno aderito oltre 700 organizzazioni), creando ampie opportunità di offerte mirate per il benessere di piccoli e grandi con un grande successo attrattivo per il territorio. L’assegnazione del marchio consente agli operatori turistico-culturali di appartenere a una rete riconoscibile in ambito nazionale e internazionale veicolando così il turismo delle famiglie in luoghi accreditati e organizzati per una così specifica accoglienza”.
“Al di là comunque dell’adesione al marchio, l’occasione sarà comunque utile per approfondire la conoscenza del settore delle vacanze dedicate alle famiglie con figli al seguito e confrontarsi sull’opportunità di agevolare anche nel territorio provinciale la crescita di questa tipologia di accoglienza”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

54 minuti ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

5 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

10 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

23 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

1 giorno ago