Comunicati

Elezioni comunali, M5S lancia “Segnalateci tentativi di compravendita di voti”

Le elezioni amministrative dell’11 giugno sono alle porte e il Movimento 5 Stelle torna a lanciare in Puglia l’iniziativa ‘Voto Libero’ chiedendo ai cittadini pugliesi di segnalare qualsiasi tentativo di compravendita di voti collegandosi al sito www.votolibero.it. Una iniziativa finalizzata a rendere più sicure e trasparenti le procedure di voto a tutela di tutti i candidati e soprattutto di tutti i cittadini.

“Tentare di comprare il voto o promettere favori e lavoro in cambio di preferenze sfruttando le condizioni di disagio economico dei cittadini – dichiarano gli otto consiglieri regionali M5S Rosa Barone, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili, Mario Conca, Grazia Di Bari, Marco Galante, Antonella Laricchia e Antonio Trevisi – è purtroppo una pratica vile fin troppo consueta in periodo elettorale  anche nella nostra regione. Chiediamo a tutti i cittadini raggiunti da richieste di questo tipo che per una qualsiasi ragione, abbiano timore di denunciarle pubblicamente, di segnalarcele corredate da opportuna documentazione (registrazioni audio, foto, video, ecc.) attraverso il sito www.votolibero.it.  Il M5S, dopo le opportune verifiche, si occuperà di denunciare al posto loro. Il voto di scambio è un reato che tutti i cittadini onesti devono denunciare. È necessario che anche coloro che in passato non hanno saputo resistere alla tentazione di un guadagno facile, comprendano che portare nelle istituzioni gente disonesta che farà un uso scorretto dei soldi pubblici, comporta un danno economico a loro stessi e alla collettività di gran lunga superiore rispetto a quei pochi euro che oggi gli vengono offerti.”

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Attenzione ai diritti degli studenti | Il tar non transige su certe regole

Clamorosa decisione del TAR, dato che annulla un'esame di maturità e condanna lo Stato al…

3 ore ago

Il presidente iraniano ha il coraggio di dire che Israele agisce impunito e senza timore di nulla

Le dichiarazioni del presidente iraniano Masoud Pezeshkian durante il vertice arabo-islamico straordinario a Doha fanno…

3 ore ago

Addio bollo auto: tutto approvato, dal 15 Settembre basta tuo ‘nonno’ e non pagherai mai più un solo centesimo

Finalmente possiamo dire addio al bollo auto, è stato approvato definitivamente tutto quanto e dal…

8 ore ago

Grazie agli Emmy Awards 2025 si è scoperto che il piccolo schermo vuole reinventarsi

Agli Emmy Awards hanno trionfano The Studio, The Pitt e Adolescence. Storie che puntano su…

13 ore ago

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

16 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

21 ore ago