Si consuma tutto in pochi secondi, il tempo di un leggero movimento della testa da un capo all’altro del collo, eppure richiama sempre migliaia di spettatori. Parafrasando la celebre frase del film “Quarto Potere” si potrebbe dire: “È il ciclismo, bellezza”. Perché le due ruote sono sudore e passione, stanchezza e soddisfazione, colore e allegria. L’essenza del ciclismo, nel nostro Paese, si riassume così: Giro d’Italia.
Un destino fatale, con le dovute differenze, che porta via campioni troppo presto: Pantani come Michele Scarponi. Proprio i due “scalatori”, campioni profondamente amati dal pubblico, sono stati ricordati anche ieri ad Alberobello. Una gigantografia di Scarponi è stata posizionata a poche centinaia di metri dal traguardo e, poco distante, una scritta ricordava il Pirata. Il popolo dello sport non dimentica, soprattutto chi ha fatto vivere emozioni intense come i due corridori scomparsi prematuramente.
L’attore protagonista della serie tv Grey’s Anatomy ha partecipato come ospite vip alla settima tappa, premiando il vincitore Caleb Ewan sul podio di Alberobello. Oggi il Giro riparte da Molfetta e, fino al traguardo di Milano, si rinnoverà questo rito che da oltre un secolo avvicina corridori e appassionati. In fin dei conti questo è uno degli sport più democratici: nessun biglietto d’ingresso e solo una bici. Sudore, passione, tenacia e spirito di sacrificio fanno leggenda.
Perciò, tutti i cittadini che hanno compiuto sessant’anni a partire dal 1° gennaio potranno tranquillamente…
Eurospin ancora una volta trova il modo per lasciare tutti senza parole e ti tiene…
Esiste una serie che pone un quesito amletico importante: “Che cosa significa essere vivi e…
Un’importante novità è in arrivo per milioni di automobilisti italiani: dal prossimo 1° novembre 2025,…
Occhi ben aperti quando si è alla guida, soprattutto in prossimità delle rotatorie. Le regole…
Nella vastità selvaggia della taiga siberiana hanno scelto l’esilio nella foresta. La fuga dei Lykov…