“Bene l’incontro in Prefettura, ma si diano tempi certi sull’istituzione del tavolo tecnico. E mi auguro che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontri al più presto le madri e i padri di Taranto che da tempo lottano per la salute dei propri figli”. Lo dichiara il consigliere de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, commentando l’incontro svolto ieri in Prefettura con il comitato Genitori Tarantini.
“Sono convinto – dice Turco – che il capo dello Stato dall’alto della sua sensibilità istituzionale, e alla luce non a caso della sua visita al Paolo VI per l’inaugurazione del prossimo anno scolastico, stimolerà il Governo nell’adozione di iniziative tempestive ed adeguate perché sino ad ora, in questa travagliata vicenda, la loro parte l’hanno fatta solo i magistrati. Le cui azioni si sono dimostrate efficaci”.
“Sì, proprio i magistrati – sottolinea Turco – perché senza il loro intervento il caso Taranto-Ilva non sarebbe mai esistito Come medico e soprattutto come tarantino sarà al fianco di questi genitori. Il diritto alla salute non conosce colori politici e ideologie”.
Grandissime novità per gli italiani, si torna a parlare nuovamente di pace fiscale anche per…
Scegliere il posto in cui vivere è una decisione da ponderare con attenzione, ma prima…
Le flower farms sono il futuro ecologico in floricultura, un nuovo modo di pensare e di…
Importantissime novità per i titolari della patente di guida: arriva una notizia dell’ultima ora dal…
Non comprare questo prodotto: stai rischiando grosso, i nostri figli potrebbero avere gravi ripercussioni e…
Prestate moltissima attenzione quando prestate la vostra automobile: sarete costretti a dichiarare chi era alla…