“Bene l’incontro in Prefettura, ma si diano tempi certi sull’istituzione del tavolo tecnico. E mi auguro che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontri al più presto le madri e i padri di Taranto che da tempo lottano per la salute dei propri figli”. Lo dichiara il consigliere de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, commentando l’incontro svolto ieri in Prefettura con il comitato Genitori Tarantini.
“Sono convinto – dice Turco – che il capo dello Stato dall’alto della sua sensibilità istituzionale, e alla luce non a caso della sua visita al Paolo VI per l’inaugurazione del prossimo anno scolastico, stimolerà il Governo nell’adozione di iniziative tempestive ed adeguate perché sino ad ora, in questa travagliata vicenda, la loro parte l’hanno fatta solo i magistrati. Le cui azioni si sono dimostrate efficaci”.
“Sì, proprio i magistrati – sottolinea Turco – perché senza il loro intervento il caso Taranto-Ilva non sarebbe mai esistito Come medico e soprattutto come tarantino sarà al fianco di questi genitori. Il diritto alla salute non conosce colori politici e ideologie”.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…