Featured

Appalto Ilva, Filcams Cgil Taranto: lavoratori trattati come bestie

Come bestie. Costretti a tornare a casa con gli abiti sporchi dell’acciaieria, o a cambiarsi dentro un container. Come bestie, senza mensa, senza nessun servizio, costretti ad assistere al ping pong di responsabilità tra l’azienda committente e le aziende appaltatrici. E’ quanto si legge in una nota stampa della Filcams Cgil di Taranto.
“Lo sciopero non sembra essere servito a nulla” commenta amaro Mauro Palmatè, segretario della , “se non che tutti fossero messi a conoscenza del problema assurdo che i lavoratori dell’appalto stanno vivendo. Siamo ormai arrivati al ridicolo, perché da una parte si legge che l’ILVA avrebbe già garantito in maniera ‘spontanea’ le soluzioni, mentre dall’altro le aziende dell’indotto continuano a sostenere di non poter provvedere agli spogliatoi e alle mense per la mancanza di aree dedicate in zone protette e sicure”.
Il rimpallarsi delle responsabilità sembra quasi concordato, tanto quanto è ridicolo, ma nei fatti, come al solito, a pagarne le conseguenze sono solo i lavoratori e le loro famiglie.
“Chiediamo con forza che tutti gli attori coinvolti intervengano per risolvere la questione, mettendo in campo tutte le risorse necessarie per ridurre al minimo i disagi per i lavoratori, che nonostante tutto” continua Palmatè “perseverano nel loro lavoro con la stessa professionalità e abnegazione dimostrando, i lavoratori, un fortissimo senso di responsabilità. Lo stato di agitazione continuerà e non escludiamo al momento più eclatanti azioni di denuncia”.
admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miss Italia è stata eletta | Un concorso che solleva sempre apprezzamenti e polemiche

Katia Buchicchio è la nuova Miss Italia. Una giovane bellezza che è stata eletta da…

17 minuti ago

Divieto di circolazione notturna: approvato il decreto lockdown, tutti tappati in casa fino all’alba a partire dal 15 Settembre

Scatta ufficialmente il divieto di circolazione notturna, il decreto entra in vigore a partire dal…

51 minuti ago

Attenzione ai diritti degli studenti | Il tar non transige su certe regole

Clamorosa decisione del TAR, dato che annulla un'esame di maturità e condanna lo Stato al…

7 ore ago

Il presidente iraniano ha il coraggio di dire che Israele agisce impunito e senza timore di nulla

Le dichiarazioni del presidente iraniano Masoud Pezeshkian durante il vertice arabo-islamico straordinario a Doha fanno…

7 ore ago

Addio bollo auto: tutto approvato, dal 15 Settembre basta tuo ‘nonno’ e non pagherai mai più un solo centesimo

Finalmente possiamo dire addio al bollo auto, è stato approvato definitivamente tutto quanto e dal…

12 ore ago

Grazie agli Emmy Awards 2025 si è scoperto che il piccolo schermo vuole reinventarsi

Agli Emmy Awards hanno trionfano The Studio, The Pitt e Adolescence. Storie che puntano su…

17 ore ago