TARANTO – Si terrà il 30 aprile prossimo, alle ore 18, l’inaugurazione della mostra fotografica intitolata: Mar Piccolo, Cielo Mare Terra, allestita nelle sale della galleria comunale del Castello Aragonese e articolata in tre sezioni. Nel “Cielo” saranno esposte le immagini delle più importanti specie di uccelli che vivono sulle sponde del Mar Piccolo. Fenicotteri, aironi, garzette, gabbiani, cormorani e molti altri ancora, si susseguiranno in una sfilata di grande bellezza ed eleganza.
La sezione “Mare” racchiuderà le fotografie della ricchissima comunità sottomarina popolata da alghe e piante marine, spirografi, frutti di mare, seppie e calamari, granchi e paguri, ricci e stelle marine, pesci ago e cavallucci.
Obiettivo degli autori, Rossella Baldacconi, Teo Dura, Ugo Ferrero e Giacinto Ribezzo, è quello di mostrare ai visitatori una piccola parte dell’elevatissima biodiversità ancora presente sopra, sotto e intorno al Mar Piccolo di Taranto, un bene dal valore naturalistico inestimabile che andrebbe conosciuto, rispettato, amato e protetto in modo integrale.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…