Cielo Mare Terra: la grande biodiversità del mar Piccolo di Taranto in mostra al Castello Aragonese
TARANTO – Si terrà il 30 aprile prossimo, alle ore 18, l’inaugurazione della mostra fotografica intitolata: Mar Piccolo, Cielo Mare Terra, allestita nelle sale della galleria comunale del Castello Aragonese e articolata in tre sezioni. Nel “Cielo” saranno esposte le immagini delle più importanti specie di uccelli che vivono sulle sponde del Mar Piccolo. Fenicotteri, aironi, garzette, gabbiani, cormorani e molti altri ancora, si susseguiranno in una sfilata di grande bellezza ed eleganza.
La sezione “Mare” racchiuderà le fotografie della ricchissima comunità sottomarina popolata da alghe e piante marine, spirografi, frutti di mare, seppie e calamari, granchi e paguri, ricci e stelle marine, pesci ago e cavallucci.

Obiettivo degli autori, Rossella Baldacconi, Teo Dura, Ugo Ferrero e Giacinto Ribezzo, è quello di mostrare ai visitatori una piccola parte dell’elevatissima biodiversità ancora presente sopra, sotto e intorno al Mar Piccolo di Taranto, un bene dal valore naturalistico inestimabile che andrebbe conosciuto, rispettato, amato e protetto in modo integrale.
