Questa mattina i rappresentanti dei lavoratori salute e sicurezza (Rls) Ilva, della Fim Cisl, a seguito degli ultimi episodi verificatisi all’interno della fabbrica, ultimo dei quali quello avvenuto venerdì scorso nel reparto Ima, hanno ufficializzato opportuna richiesta di incontro. Un confronto tra azienda e Rls utile per definire un cronoprogramma degli interventi di manutenzione necessari all’interno dello stabilimento Ilva di Taranto.
È ormai noto a tutti, come più volte segnalato dalla Fim Cisl, lo stato in cui versano gli impianti e la necessità di intervenire per garantire lo stato degli stessi e di rimando la sicurezza degli operatori sociali e delle aziende d’appalto.
«La richiesta – afferma il segretario generale della Fim Cisl Taranto Brindisi, Valerio D’Alò – scaturisce dalla volontà di dare seguito alle varie segnalazioni, avvenute anche a mezzo stampa, che come Fim abbiamo fatto sulle condizioni impiantistiche. Non siamo mai stati per la denuncia fine a se stessa, ma per mettere in campo energie utili a risolvere i problemi delle persone che rappresentiamo. Attendiamo quanto prima un tavolo di confronto con i nostri rappresentanti per la sicurezza – conclude – che possa anche dissipare i dubbi che ci sorgono naturali quando le risposte arrivano a mezzo stampa».
Le flower farms sono il futuro ecologico in floricultura, un nuovo modo di pensare e di…
Importantissime novità per i titolari della patente di guida: arriva una notizia dell’ultima ora dal…
Non comprare questo prodotto: stai rischiando grosso, i nostri figli potrebbero avere gravi ripercussioni e…
Prestate moltissima attenzione quando prestate la vostra automobile: sarete costretti a dichiarare chi era alla…
Sui social si parla del fatto che nei prossimi mesi Putin inizierà la Terza Guerra…
Finalmente arriva la notizia che tutti stavano aspettando: è stato confermato dall’Inps un nuovo bonus…