Fino a martedì 18 aprile 2017 esperti elettronici, tecnici informatici e medici qualificati aree emergenze possono candidarsi per partecipare alla XXXIII spedizione italiana in Antartide, stagione invernale novembre 2017-novembre 2018, presso la Stazione italo-francese Concordia sul plateau antartico a oltre 3mila metri di altitudine.
È importante ricordare che l’avviso di reperimento è rivolto esclusivamente a personale dipendente a tempo indeterminato o con contratto per tutto il periodo in esame, già in servizio presso Enti pubblici di ricerca, Università e (solo per il profilo medico) Strutture sanitarie pubbliche.
La selezione del personale, a cura di ENEA – Unità Tecnica Antartide, consisterà nella valutazione dei requisiti e dei titoli risultanti dal curriculum vitae del candidato e in un colloquio individuale per valutare conoscenze tecniche, esperienze pregresse e attitudine a lavorare in gruppo e in un ambiente estremo come quello antartico. Sarà inoltre necessario il superamento delle prove psico-attitudinali e mediche.
I candidati idonei parteciperanno ai 15 giorni del corso di addestramento a cui seguiranno una serie di corsi preparatori organizzati dall’ENEA e dall’ESA. L’attuazione delle spedizioni italiane del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA), le azioni tecniche e logistiche e la responsabilità dell’organizzazione nelle zone operative sono affidate all’ENEA – Unità Tecnica Antartide.
Tutte le altre informazioni sul bando al link http://www.uta.enea.it/reperimento-nazionale
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…