Fino a martedì 18 aprile 2017 esperti elettronici, tecnici informatici e medici qualificati aree emergenze possono candidarsi per partecipare alla XXXIII spedizione italiana in Antartide, stagione invernale novembre 2017-novembre 2018, presso la Stazione italo-francese Concordia sul plateau antartico a oltre 3mila metri di altitudine.
È importante ricordare che l’avviso di reperimento è rivolto esclusivamente a personale dipendente a tempo indeterminato o con contratto per tutto il periodo in esame, già in servizio presso Enti pubblici di ricerca, Università e (solo per il profilo medico) Strutture sanitarie pubbliche.
La selezione del personale, a cura di ENEA – Unità Tecnica Antartide, consisterà nella valutazione dei requisiti e dei titoli risultanti dal curriculum vitae del candidato e in un colloquio individuale per valutare conoscenze tecniche, esperienze pregresse e attitudine a lavorare in gruppo e in un ambiente estremo come quello antartico. Sarà inoltre necessario il superamento delle prove psico-attitudinali e mediche.
I candidati idonei parteciperanno ai 15 giorni del corso di addestramento a cui seguiranno una serie di corsi preparatori organizzati dall’ENEA e dall’ESA. L’attuazione delle spedizioni italiane del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA), le azioni tecniche e logistiche e la responsabilità dell’organizzazione nelle zone operative sono affidate all’ENEA – Unità Tecnica Antartide.
Tutte le altre informazioni sul bando al link http://www.uta.enea.it/reperimento-nazionale
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…