A Taranto Castello Aragonese illuminato di blu

Il Castello Aragonese di Taranto illuminato di blu a a sostegno della campagna mondiale di sensibilizzazione intitolata “Giornata Mondiale dell’Autismo”.

L’evento si terrà nelle ore notturne di domenica prossima e riguarderà gli edifici storici di maggior pregio delle più importanti città del mondo.

La giornata voluta e istituita nel 2008 su scala mondiale delle Nazioni Unite, mira ad attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema molto delicato dell’autismo e a combattere l’indifferenza e i pregiudizi verso tale sindrome.

La singolare illuminazione in blu, colore simbolo dell’autismo, sarà garantita grazie alla tecnologia delle lampade a led, ideate e realizzate per valorizzare gli edifici di pregio, le architetture artistiche e i palazzi storici, e messe a disposizione dell’azienda pugliese Niteko in accordo con la Marina Militare.

La forza armata, per il secondo anno consecutivo aderisce alla lodevole iniziativa e in tal modo intende supportare l’Angsa (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) nella sua opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

Be the first to comment on "A Taranto Castello Aragonese illuminato di blu"

Tinggalkan komentar