Comunicati

Fumetto, Spazio 3 ospita le tavole originali di Gianfranco Vitti

Spazio3, l’hub creativo di architettura e fotografia, arti visive e design, costituito da MPA+D Massimo Prontera Architettura design, Studio di architettura dell’architetto Rosa Gorgoglione e il collettivo fotografico L’A 50 millimetri , ospita le tavole originali realizzate dal disegnatore tarantino Gianfranco Vitti. La manifestazione si terrà domenica 2 aprile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00. Questo è il terzo evento temporaneo legato alle arti visive.
In mostra le tavole originali realizzate dal disegnatore tarantino Gianfranco Vitti con la sceneggiatura di Fabrizio Liuzzi e la colorazione di Gabriele Benefico, vincitori dell’ottava edizione del “Lucca Project Contest”, prestigioso concorso per il lancio di fumettisti esordienti nel 2012.

In esposizione gli albi originali del fumetto ispirato alle graphic novel francesi ma pensato per il mercato italiano. Protagonista dei disegni di Gianfranco Vitti l’investigatore privato André Dupin, sullo sfondo di una Taranto degli anni ’50 in cui lavora aiutato dalla fedele assistente Agata.

I disegni sono caratterizzati da suggestioni intimiste e da uno stile pulito, dalle linee chiare, con assenza di tratteggio.
Taranto, città natale degli autori, luogo di contrasti e poesia, è la vera protagonista delle storie di Andrè Dupin, ritratta fedelmente da Vitti come in un romantico album di cartoline d’epoca che, pagina dopo pagina rivelerà inquietanti lati nascosti.
Alle ore 11.30 gli autori saranno presenti per firmare le copie dei fumetti.
Alle 18.30 presentazione degli autori a cura dello scrittore Cosimo Dellisanti
admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

11 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

19 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

22 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago