Anche quest’anno il cartellone del Mysterium Festival ospita la “settima arte” con la rassegna cinematografica “Mysterium Film” che prevede la proiezione di due importanti pellicole che affrontano, sotto differenti prospettive, temi legalità alla spiritualità.
Una novità: la rassegna cinematografica non si terrà più al cinema Bellarmino, come precedentemente annunciato, ma al centralissimo teatro Orfeo in via Pitagora, con inizio alle ore 20.30; il biglietto per assistere alla singola proiezione ha il costo di 3 €.
Si inizia mercoledì prossimo, 29 marzo, con il film “God’s not dead”, pellicola del 2014 girata dall’americano Harold Cronk.
Il film è tratto dall’omonimo libro di Rice Broocks, co-fondatore dell’associazione cattolica Every Nation family of churches, che, traendo spunto dalla sua personale vicenda di riscoperta del messaggio cristiano, spazia dalla filosofia alla scienza, dalle prove storiche alla teologia per dimostrare che l’universo e la vita umana hanno origine da Dio e da lui traggono scopo.
In un periodo in cui si assiste al diffondersi dell’ateismo nella scuola e nella società civile, il film “God’s not dead” invita alla riflessione offrendo ai credenti valide argomentazioni a favore dell’esistenza di Dio e proponendo di stimolare gli interrogativi degli atei e di coloro che sono ancora alla ricerca della verità.
La quarta edizione del Mysterium Festival è organizzata dal Comune di Taranto e dall’istituzione concertistico orchestrale “Magna Grecia” con l’alto patrocinio morale della curia arcivescovile di Taranto, in partenariato con il Mibact e l’assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e in collaborazione con “Le Corti di Taras”.
Anche quest’anno il cartellone del Mysterium Festival comprende un ampio programma di eventi e manifestazioni che, fino al 16 aprile prossimo, presenterà una articolata offerta culturale ed artistica in grado di creare una cornice consona e opportuna agli splendidi Riti della Settimana Santa di Taranto.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…