Un incubatore d’impresa pronto ad offrire spazi e consulenza professionale agli imprenditori turistici del territorio martinese e dell’intera Valle d’tria. Il progetto Taras, sostenuto da Fondazione con il sud e promosso da Programma Sviluppo in rete con il Comune di Taranto, l’Università degli Studi di Bari tramite il Dipartimento Jonico, Confcooperative Taranto, Centro Servizi Volontariato Taranto, Istituto Professionale di Stato Cabrini e Universus Csei, varca i confini del capoluogo ionico e approda nella valle dei trulli per offrire nuove occasioni a tutti coloro che sognano di trasformare un’idea in un’impresa turistica.
Il seminario avrà luogo giovedì 23 marzo, a partire dalle ore 9.00 presso l’ufficio Informagiovani, Sala Museo delle Pianelle, Palazzo Ducale, Piazza Roma, Martina Franca: “L’impresa possibile” è il titolo dell’incontro nel quale saranno passate in rassegna tutte le occasioni attualmente in essere per finanziare o incubare nuova impresa turistica. Il compito di illustrarle spetterà agli esperti del progetto Paolo Gagliardi e Michele Carriero.
Imprese, aspiranti startupper e associazioni possono quindi candidarsi attraverso il portale www.progettotaras.it per utilizzare i servizi di incubazione d’impresa, fisica o virtuale.
Centrato sulla valorizzazione in chiave turistica del territorio, il progetto Taras oggi compie un nuovo passo triplicando gli sforzi per favorire la creazione di nuova impresa. Un patrimonio di elevato spessore che spazia da innovativi percorsi per la fruizione e la riscoperta del territorio ad approcci sostenibili alla ricezione turistica, dagli strumenti per la fruizione virtuale degli attrattori nascosti a portali concepiti secondo le best practice nazionali. Questa grande occasione non riguarderà solo gli startupper ma si aprirà a tutte le forze propositive del territorio, già impegnate o interessate a cimentarsi nell’impresa turistica. Tra quelli a disposizione dei giovani interessati a trasformare le proprie idee in vere e proprie imprese ricordiamo la possibilità di utilizzare gli spazi fisici attrezzati, servizi di consulenza per piani finanziari e di comunicazione.
Un’importante novità è in arrivo per milioni di automobilisti italiani: dal prossimo 1° novembre 2025,…
Occhi ben aperti quando si è alla guida, soprattutto in prossimità delle rotatorie. Le regole…
Nella vastità selvaggia della taiga siberiana hanno scelto l’esilio nella foresta. La fuga dei Lykov…
Importantissime novità per tutti coloro che sono in possesso della patente B. È ufficiale: grazie…
La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…