Comunicati

Progetto Taras, nuove opportunità d’impresa turistica a Martina Franca

Un incubatore d’impresa pronto ad offrire spazi e consulenza professionale agli imprenditori turistici del territorio martinese e dell’intera Valle d’tria. Il progetto Taras, sostenuto da Fondazione con il sud e promosso da Programma Sviluppo in rete con il Comune di Taranto, l’Università degli Studi di Bari tramite il Dipartimento Jonico, Confcooperative Taranto, Centro Servizi Volontariato Taranto, Istituto Professionale di Stato Cabrini e Universus Csei, varca i confini del capoluogo ionico e approda nella valle dei trulli per offrire nuove occasioni a tutti coloro che sognano di trasformare un’idea in un’impresa turistica.

Il seminario avrà luogo giovedì 23 marzo, a partire dalle ore 9.00 presso l’ufficio Informagiovani, Sala Museo delle Pianelle, Palazzo Ducale, Piazza Roma, Martina Franca: “L’impresa possibile” è il titolo dell’incontro nel quale saranno passate in rassegna tutte le occasioni attualmente in essere per finanziare o incubare nuova impresa turistica. Il compito di illustrarle spetterà agli esperti del progetto Paolo Gagliardi e Michele Carriero.

Imprese, aspiranti startupper e associazioni possono quindi candidarsi attraverso il portale www.progettotaras.it per utilizzare i servizi di incubazione d’impresa, fisica o virtuale.

Centrato sulla valorizzazione in chiave turistica del territorio, il progetto Taras oggi compie un nuovo passo triplicando gli sforzi per favorire la creazione di nuova impresa. Un patrimonio di elevato spessore che spazia da innovativi percorsi per la fruizione e la riscoperta del territorio ad approcci sostenibili alla ricezione turistica, dagli strumenti per la fruizione virtuale degli attrattori nascosti a portali concepiti secondo le best practice nazionali. Questa grande occasione non riguarderà solo gli startupper ma si aprirà a tutte le forze propositive del territorio, già impegnate o interessate a cimentarsi nell’impresa turistica. Tra quelli a disposizione dei giovani interessati a trasformare le proprie idee in vere e proprie imprese ricordiamo la possibilità di utilizzare gli spazi fisici attrezzati, servizi di consulenza per piani finanziari e di comunicazione.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miss Italia è stata eletta | Un concorso che solleva sempre apprezzamenti e polemiche

Katia Buchicchio è la nuova Miss Italia. Una giovane bellezza che è stata eletta da…

3 ore ago

Divieto di circolazione notturna: approvato il decreto lockdown, tutti tappati in casa fino all’alba a partire dal 15 Settembre

Scatta ufficialmente il divieto di circolazione notturna, il decreto entra in vigore a partire dal…

3 ore ago

Attenzione ai diritti degli studenti | Il tar non transige su certe regole

Clamorosa decisione del TAR, dato che annulla un'esame di maturità e condanna lo Stato al…

10 ore ago

Il presidente iraniano ha il coraggio di dire che Israele agisce impunito e senza timore di nulla

Le dichiarazioni del presidente iraniano Masoud Pezeshkian durante il vertice arabo-islamico straordinario a Doha fanno…

10 ore ago

Addio bollo auto: tutto approvato, dal 15 Settembre basta tuo ‘nonno’ e non pagherai mai più un solo centesimo

Finalmente possiamo dire addio al bollo auto, è stato approvato definitivamente tutto quanto e dal…

14 ore ago

Grazie agli Emmy Awards 2025 si è scoperto che il piccolo schermo vuole reinventarsi

Agli Emmy Awards hanno trionfano The Studio, The Pitt e Adolescence. Storie che puntano su…

20 ore ago