L’Adoc di Taranto ha inviato tramite PEC al sindaco Stefàno una lettera con la richiesta di concessione Cittadinanza Onoraria per la Direttrice del Museo MARTA.
“La nostra richiesta, intenzione maturata già dall’anno scorso quando insignimmo la Direttrice Eva Degli Innocenti con il Premio Fiducia Adoc Città di Taranto 2016 – si legge in una nota – si aggiunge alle altre richieste fatte per altre personalità che si sono contraddistinte per essere state direttamente partecipi in azioni ed opere che hanno fatto il “bene” alla città di Taranto e per i suoi cittadini e proprio per questo i vari dott. Pisconti (anche lui insignito del Premio Fiducia Adoc Città di Taranto 2016) la stessa Nadia Toffa e la Dr.ssa Eva Degli Innocenti “devono” essere considerati a tutti gli effetti Cittadini di Taranto. Per tanto pensiamo che la nostra richiesta sarà accolta dal sig. sindaco dott. Ippazio Stefano e tutta la giunta comunale”.
MOTIVAZIONI
Tale nostra richiesta nasce dalla considerazione del pregevole lavoro volto nella valorizzazione dello stesso, con una serie di appuntamenti a tema nonché con il coinvolgimento di adolescenti con lezioni inerenti la ricerca e la catalogazione dei reperti archeologici. Un attenzione ed una brillantezza nel svolgere il proprio lavoro, riuscendo a coinvolgere gli stessi suoi collaboratori, tanto da far diventare il nostro museo MARTA tra i più visitati in Italia. Tale prezioso lavoro da parte della Direttrice ha sicuramente portato giovamento alla Città di Taranto in campo turistico, ponendo una forte base per un ulteriore rilancio su una diversa economia, se non sostituiva ma integrativa a quella industriale.
Addio a Robert Redford: il mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…