Le associazioni, le Sciaje e Archeoclub Taranto, annunciano per giorno 1 aprile, alle ore 16, “NOMI, COSE, PERSONE, Città Vecchia! Per l’iniziativa che si terrà il Primo Aprile ci diamo appuntamento giorno 18 marzo presso la Torre dell’Orologio alle ore 16. È una chiamata aperta che invita ad unirsi per la realizzazione di questo percorso fatto di interazioni e sperimentazioni per ideare un itinerario quanto più reale e consapevole dello stato dell’isola ad oggi.
Quindi la chiamata in anteprima è aperta a tutti: cittadini, operatori, associazioni, studenti, professionisti, artigiani, artisti etc. È un percorso interattivo non convenzionale, in cui ogni partecipante durante il giro diventa attore ed attraverso la modalità del gioco osserverà la città vecchia, luogo al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica. Sarà un momento in cui i partecipanti non saranno solo turisti ma attenti osservatori della Città Vecchia.
Diventa anche tu protagonista e attraverso il gioco sii partecipe del progetto di riqualificazione del centro storico. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere momenti di confronto attraverso corrispondenze o riferimenti dati da ciò che si osserva. Nasce sempre più urgentemente l’esigenza di aprire un confronto reale e diffuso sui temi della rigenerazione urbana e dello sviluppo della città vecchia.
Assistiamo a processi istitutzionali che escludono piuttosto che alimentare la partecipazione e quindi dovere e compito di tutti noi operatori diffondere il verbo in pratica su ciò che realmente si sostiene. Una città vecchia appunto aperta e responsabile.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 3480019309
#Taranto #Nomi, #Cose, #Persone Città Vecchia!
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…