Comunicati

Taranto, Romandini propone la cittadinanza onoraria per Nadia Toffa

 

“Taranto conferisca la Cittadinanza onoraria a Nadia Toffa”. Questa la proposta del candidato sindaco di Taranto Luigi Romandini che interpreta – si legge in una nota stampa – il sentimento dei tarantini. La conduttrice televisiva della nota trasmissione televisiva “Le Iene”, ha sposato la causa dei bambini di Taranto divenendo testimonial e trascinatrice della raccolta fondi “Ie jesche pacce pe te!! nata da un gruppo di cittadini del rione Tamburi.

“Brava due volte Nadia Toffa – spiega Romandini – per aver avuto la sensibilità di raccogliere l’appello dei genitori di Taranto e in particolare del rione Tamburi, il più esposto ai veleni dell’area industriale, quello in cui i bambini non possono giocare all’aria aperta. E brava per l’impegno profuso: non una partecipazione di facciata, ma sentita e autentica. La conduttrice ha detto di sentirsi adottata da Taranto ed ora la città deve mostrarle gratitudine conferendole la cittadinanza onoraria”.

Attraverso la vendita di T-shirt, aste e donazioni on line, giunte da tutta Italia, sono stati raccolti 337mila euro che serviranno per migliorare l’assistenza sanitaria per i bambini di Taranto. Una parte della somma sarà destinata per l’assunzione di due pediatri oncoematologici all’ospedale SS. Annunziata.

“Questa vicenda – aggiunge il candidato sindaco di Taranto Luigi Romandini – dimostra quanta passione c’è nella nostra città e quanto affetto rivolgiamo ai nostri bambini. L’attenzione alle cure per i più piccoli è un grande gesto. Ma il regalo più bello che noi tutti possiamo e dobbiamo fare ai bambini di Taranto (ed a quanti soffrono) è assicurare loro condizioni di vita migliori, proteggerli dalle malattie, eliminare le cause del malessere. Grazie Nadia Toffa, ora tocca a noi fare la nostra parte”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

4 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

9 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

11 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

15 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

20 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago