175 partecipanti e 1.565 € raccolti: sono questi i numeri della manifestazione sportiva “Pedalata di solidarietà” che si è svolta a Taranto domenica scorsa.
Per un giorno i ciclisti delle più importanti società sportive ioniche hanno messo da parte i colori delle proprie squadre per indossare tutti insieme la stessa maglia.
“Partiti in allegria dal quartiere Paolo VI, scortati dalla polizia municipale, hanno attraversato gli sterrati circostanti ammirando il mare e la città, dando tutti volontariamente le spalle al ‘mostro infernale’. Successivamente i ciclisti sono entrati nel quartiere Tamburi e, dopo aver dato il proprio contributo, hanno indossato orgogliosi la maglietta ‘Ie Jesche Pacce Pe Te!’”
Per Giuseppe Murciano, presidente dell’Asd tarantina Mtb Taranto Bikers promotrice dell’evento: “Si è subito sentito un clima di gratitudine e grande accoglienza. E’ stato emozionante incrociare persone che ci ringraziavano e si complimentavano con noi per quanto fatto! Ma il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno mosso le coscienze di tutti noi, noi che speriamo in un futuro migliore per questa splendida città. Ringrazio tutti per la partecipazione, per la generosità e per l’allegria che tutti insieme sono riusciti a trasmettere. Insieme si può tutto!”
“Questa iniziativa, proposta per caso, nel giro di pochi giorni ha raccolto un numero esponenziale di partecipanti. La speranza è che davvero si possa fare qualcosa per aiutare chi soffre, per veder crescere tanti bambini, il futuro della nostra città! È nostro grande desiderio che tutte le associazioni, di qualunque tipo prendano esempio da noi, come già qualche gruppetto ha fatto, e facciano lo stesso gesto. Aiutare il prossimo e aiutare Taranto devono diventare uno stile di vita!”
Importantissime novità per tutti coloro che sono in possesso della patente B. È ufficiale: grazie…
La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…