Comunicati

Energie rinnovabili, protocollo d’intesa tra Anev e Ises Italia

Firmato un protocollo d’intesa tra Anev e Ises Italia per ampliare le rispettive attività di sostegno al settore delle energie rinnovabili.

Il documento è stato siglato dai presidenti delle associazioni, rispettivamente Simone Togni e Umberto Di Matteo, al fine diampliare e rafforzare le rispettive attività di sostegno al settore delle energie rinnovabili.

In particolare Anev e Ises Italia, intendono potenziare l’assistenza ai rispettivi associati nelle loro attività nell’ambito dello sviluppo, realizzazione e gestione di progetti di investimento in tecnologie rinnovabili e di efficienza energetica.

La collaborazione dal punto di vista tecnico/scientifico è finalizzata alla partecipazione reciproca degli associati ai gruppi di lavoro tematici di ognuna delle due associazioni, alla predisposizione di documenti comuni e alla definizione di posizioni condivise.

“Con grande soddisfazione l’Anev ha siglato il protocollo d’intesa con Ises Italia” ha commentato Simone Togni, Presidente dell’Anev. “Mettere a fattor comune l’esperienza, i contenuti tecnico  – scientifici, la conoscenza in ambito normativo e legislativo che le due associazioni hanno raggiunto negli anni in materia di rinnovabili, rappresenta un valore aggiunto per gli associati e pone in essere le basi per future sinergie”.

“Il protocollo d’intesa siglato tra Anev e Ises Italia rappresenta un importante punto dal quale partire per ampliare la nostra presenza nel campo delle rinnovabili”. Così commenta Umberto Di Matteo, Presidente di Ises Italia “Siamo arrivati a questo accordo per unire le forze e sostenere ancora di più l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili dando maggiore voce agli associati che, con le loro attività, da anni ci seguono e credono nel nostro lavoro”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

3 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

5 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

18 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

2 giorni ago