Comunicati

Alla Mongolfiera la 3° edizione della “Festa del cane”

Si chiama “Festa del Cane” la sfilata per cani meticci e di razza che ogni anno l’associazione Armonia, in collaborazione con il centro commerciale Mongolfiera ed il comune di San Giorgio Ionico, organizza nello spazio esterno. Grazie all’entusiasmo dei partecipanti, l’evento ha raggiunto la sua 3° edizione e anche quest’anno è totalmente gratuito.
Il requisito indispensabile per presenziare è la simpatia, come afferma il presidente dell’associazione Davide Ndoj: “La sfilata è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio amico a quattro zampe, ma anche per sensibilizzare tutti su un corretto rapporto con gli animali. Infatti proprio per questo l’evento è indipendente dalla razza o pedigree”.
Il concorso avrà luogo presso la Mongolfiera domenica 26 febbraio 2017 a cominciare dalle ore 10,00 fino alle 13.00 La gara sarà suddivisa in 2 categorie, cani di razza e meticci, con un vincitore assoluto.
Nel corso della manifestazione, oltre a tante esibizioni di associazioni cinofile che daranno dimostrazione dell’ obbedienza, della gestione di cani sordi, della condotta sportiva quale il disc dog, sarà possibile chiedere consigli o consulenze gratuite a medici veterinari e istruttori cinofili nazionali.
Si rammenta l’osservanza del regolamento che prevede di condurre i cani al guinzaglio e provvisti di idonei sacchetti igienici e di museruola al seguito, da far indossare al cane in caso di necessità.
Non sono ammessi cani privi di regolari vaccinazioni.
Inoltre sarà possibile donare mangime, coperte, antiparassitari ed altro presso lo stand dell’associazione Anpa che si occupa della gestione del canile di Grottaglie.
E’ previsto un gran numero di partecipanti provenienti dalla provincia, pertanto per consentire una corretta gestione dell’evento è stato realizzato un regolamento con iscrizione entro il 22 febbraio 2017 scaricabile sul sito www.festadelcane.it

redazione

Share
Published by
redazione

Recent Posts

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

9 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

16 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

20 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

1 giorno ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago