Featured

Ilva, il 25 febbraio si manifesta al grido di “Giustizia per Taranto”

TARANTO – Lo avevamo annunciato  per primi lo scorso 23 gennaio (leggi qui): una parte della città è pronta a manifestare nuovamente al grido di “Giustizia per Taranto”. Anche la data contenuta nel nostro articolo è confermata: il prossimo 25 febbraio. Ne fanno notizia su Facebook i promotori dell’iniziativa.

“Noi non crediamo più in un governo che non tutela la nostra salute – scrivono – un governo che ha sempre messo la produzione dell’acciaio avanti a tutto il resto, persino davanti alle norme fondamentali dei diritti umani sanciti dalla costituzione che a Taranto sembrano non esistere.  Hanno studiato dieci decreti pur di salvare l’azienda e neanche uno per salvare la città. Bisogna tornare a manifestare il nostro dissenso, soprattutto in vista della prossima udienza del processo ambiente svenduto (il primo marzo) in cui si sta preannunciando un pericoloso patteggiamento che non ci lascia alcuna garanzia. chieidamo un risarcimento per i cittadini a causa dei danni perpetrati dalla grande industria (e chissà per quanti anni continueremo a pagare in termini di vite umane), vogliamo la chiusura di tutte le fonti inquinanti, pretendiamo le bonifiche, la decontaminazione del territorio, la riconversione, il reimpiego degli operai nei lavori delle stesse bonifiche”.

L’appuntamento è fissato per sabato 25 febbraio, alle ore 9. Il corteo partirà da Piazza Marconi per arrivare in Piazza della Vittoria. I promotori sottolineano, infine, che la manifestazione è organizzata da cittadini indipendenti, senza bandiere politiche.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

1 ora ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

4 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

17 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

2 giorni ago