TARANTO – Su segnalazione di alcuni cittadini, ci occupiamo di una zona della città praticamente dimenticata da tutte le amministrazioni locali. Ci riferiamo all’area in cui si incrociano i quartieri Borgo, Tre Carrare e Montegranaro e cioè nel rettangolo compreso tra le vie Leonida, Messapia, Giovanni Giovine fino a via Cesare Battisti.
All’incrocio tra via Messapia e via Diego Peluso, i cassonetti accolgono rifiuti h24 e il marciapiede accanto è ricettacolo di ingombranti di ogni genere. Qui non vi sono telecamere che controllano e in pochi ricordano di aver mai visto un vigile urbano da quelle parti. L’incrocio tra via Leonida e via Messapia è stato testimone, negli anni, di centinaia di incidenti anche gravi e mai è stato installato un semaforo.
Il rifacimento dei marciapiedi si fermò al confine di queste strade e perciò, come dimostrano le immagini, lo spettacolo è davvero vergognoso. Il massimo degli interventi previsti dall’amministrazione comunale consistono nel rattoppare con asfalto le buche più profonde e pericolose. Il rifacimento del manto stradale di alcune vie della zona risale ormai a qualche lustro fa e solo recentemente via Leonida, che era diventata davvero impercorribile anche dalle ambulanze del vicino ospedale, è stata riasfaltata.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…