TARANTO – Su segnalazione di alcuni cittadini, ci occupiamo di una zona della città praticamente dimenticata da tutte le amministrazioni locali. Ci riferiamo all’area in cui si incrociano i quartieri Borgo, Tre Carrare e Montegranaro e cioè nel rettangolo compreso tra le vie Leonida, Messapia, Giovanni Giovine fino a via Cesare Battisti.
All’incrocio tra via Messapia e via Diego Peluso, i cassonetti accolgono rifiuti h24 e il marciapiede accanto è ricettacolo di ingombranti di ogni genere. Qui non vi sono telecamere che controllano e in pochi ricordano di aver mai visto un vigile urbano da quelle parti. L’incrocio tra via Leonida e via Messapia è stato testimone, negli anni, di centinaia di incidenti anche gravi e mai è stato installato un semaforo.
Il rifacimento dei marciapiedi si fermò al confine di queste strade e perciò, come dimostrano le immagini, lo spettacolo è davvero vergognoso. Il massimo degli interventi previsti dall’amministrazione comunale consistono nel rattoppare con asfalto le buche più profonde e pericolose. Il rifacimento del manto stradale di alcune vie della zona risale ormai a qualche lustro fa e solo recentemente via Leonida, che era diventata davvero impercorribile anche dalle ambulanze del vicino ospedale, è stata riasfaltata.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…