TARANTO – Alcuni rappresentanti di associazioni, movimenti e sindacati si sono riuniti oggi per organizzare nel prossimo mese di febbraio (probabilmente sabato 25) una grande manifestazione aperta a tutti i cittadini in difesa del diritto della città ad avere giustizia nel processo in corso in Corte d’Assise sul disastro ambientale prodotto dall’Ilva.
Il corteo sfilerà per le vie di Taranto con lo scopo di evidenziare e protestare contro la lentezza del processo fin qui svoltosi che vede imputata la grande industria e soprattutto contro la concreta possibilità che venga accordata alle società accusate di disastro ambientale la procedura di patteggiamento con conseguente sconto di pena e riduzione del risarcimento pecuniario.
Il corteo sfilerà al grido di “Giustizia per Taranto” e chiederà chiusura delle fonti inquinanti, risarcimento e bonifiche di tutte le aree inquinate. La manifestazione sarà aperta a tutti i cittadini che ritengono offeso il proprio diritto alla giustizia e alla salute e che negli ultimi anni hanno subìto gli effetti dei tanti decreti governativi salva industria. Il corteo attraverserà le vie di Taranto probabilmente senza simboli identificativi, inopportuni in vista delle prossime elezioni comunali. Una manifestazione di cittadini uniti, quindi, dal solo desiderio di giustizia e cambiamento.
InchiostroVerde News
La tua estate potrebbe diventare un incubo se fai indossare a tuo figlio questo colore,…
Amazon batte ogni record e lancia il ventilatore Dyson a un prezzo imbattibile, 100 euro…
Una vacanza a quattro stelle, pagando solo 13 € al giorno. Questa è la spiaggia…
Allarme ladro in foto, osservate molto attentamente per scoprire dove si nasconde… ma ci riuscirai…
Il colosso del fast fashion saluta le scene, le vendite estive sono crollate in maniera…
Immaginate di poter vivere di rendita, avere incassi da 1.400 € al mese bloccando semplicemente…