Featured

Confidi Confcommercio Puglia, Paolo Castellana nuovo presidente

Paolo Castellana è il nuovo presidente Confidi Confcommercio Puglia.

“Il 2016 – è scritto in un comunicato stampa della Confcommercio – si è chiuso con un affettuoso commiato dalla ventennale presidenza alla guida della Società di Garanzia prima e del Confidi Confcommercio Puglia poi, di Giuseppe Sebastio, e la designazione di una nuova governace. Il prossimo triennio vedrà alla guida del confidi regionale, Paolo Castellana, noto imprenditore di Martina Franca, già consigliere della Bcc Banca di Taranto, con un altrettanto lungo trascorso nel sistema Confcommercio , a livello nazionale dove è vice presidente della Figisc – il sindacato dei distributori di carburanti- e a livello territoriale, dove ricopre la carica di presidente regionale e provinciale di categoria. Castellana è anche amministratore di Confcommercio Taranto e di Sistema Impresa soc. cons. Arl.”

“Giuseppe Sebastio, termina il suo mandato potendo avocare a sè una lunga storia contrassegnata da passaggi importanti e da cambiamenti (da ultimo le fusioni tra i due confidi aderenti a Confcommercio più importanti della regione) che hanno condotto il Confidi Confcommercio Puglia ai vertici attuali. In soli tre anni, a partire dal 2013, il Confidi è divenuto – a livello nazionale- il primo tra tutti i confidi minori aderenti alla FederascomFidi, la federazione che raggruppa tutti i confidi nazionali promossi da Confcommercio, divenendo così un modello per tutto il sistema nonché un progetto pilota citato ad esempio in altri territori”.

“La nuova dirigenza – continua -, guidata da Paolo Castellana, trova un’organizzazione efficiente e un confidi proiettato verso nuovi importanti traguardi che contribuiranno a rafforzare la penetrazione nel Confidi Confcommercio Puglia nel tessuto imprenditoriale regionale. A breve, tramite Finpromoter, il Confidi potrà erogare microprestiti, potendo così contare su una nuova operatività legata ai finanziamenti diretti. Si tratta di un importante risultato nel mondo dei confidi, che consentirà di rafforzare il filo diretto tra il confidi e le imprese non costrette a dover necessaria mente passare dal sistema bancario per l’ottenimento di un prestito. Negli ultimi mesi inoltre il Medio Credito Centrale ha concesso l’accreditamento come ‘Confidi rating’, ciò significa procedure semplificate nell’iter di rilascio delle contro garanzie, con importanti riflessi per le aziende associate. Dunque, un passaggio del testimone nel segno della continuità e nel contempo del rinnovamento per il raggiungimento di nuovi importanti traguardi, migliorativi del ruolo e delle competenze di Confidi Confcommercio Puglia”.

IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Presidente: Paolo Castellana
Vice Presidente: Cosimo Damiano Gelsomino
Presidente onorario: Giuseppe Sebastio
Consiglieri: Angelo Colella, Matilde Contento, Leonardo Giangrande, Lucia La Torre, Franco Saverio Stanca, Luigi Traetta
Collegio sindacale: Saverio Belviso
Sindaci effettivi: Michele Caldarulo, Antonio Iazzi

redazione

Share
Published by
redazione

Recent Posts

Italia 2.0 per quanto concerne il programma militare | Crosetto annuncia novità

L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…

1 mese ago

Zohran Mamdani, il sindaco che sfida Trump | New York ora ha il suo primo leader musulmano

Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…

1 mese ago

Svelato un segreto di famiglia: il manoscritto perduto della famiglia Shakespeare cambia tutto

Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…

1 mese ago

“Grazie nonno!”: ADDIO BOLLO AUTO I Basta che abbia fatto 70 anni e ti cancellano la tua tassa seduta stante

Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…

1 mese ago

Halloween come evento ha proprio floppato | Quello del 2025 è stato pessimo

Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…

1 mese ago

“Si riprenda la carta, non accettiamo più i bancomat”: ufficiale, dal 1 Novembre annullati i pagamenti con Carta

Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…

1 mese ago