In questi ultimi giorni la Marina Militare contribuisce a fornire supporto alle operazioni di soccorso a favore della popolazione tarantina che è stata colpita da un forte maltempo.
“Dal primo pomeriggio di ieri – è scritto in una nota stampa – personale militare e civile della Marina Militare del Comando Marittimo Sud sta intervenuto su richiesta del prefetto di Taranto nella zona di Ginosa, in particolare, l’intervento si è reso necessario per liberare le strade dall’eccessiva quantità di neve caduta negli ultimi giorni. Sul posto sono stati inviati anche mezzi ed attrezzature quali: un pianale, una ruspa, due camion non ribaltabili, uno ribaltabile e altri mezzi minori”.
“Gli uomini e i mezzi della Marina, strumento militare flessibile e versatile che si inquadra nella capacità duale delle forze armate a supporto della collettività anche in casi di calamità naturali, supportano l’operato della Protezione Civile al fine di rimuovere la neve dalle strade e ed accelerare il ripristino della viabilità”.
“Negli anni – continua il comunicato – il personale della Marina Militare è sempre stato presente nei territori colpiti da eventi analoghi. Oltre all’attuale intervento a favore della popolazioni colpite dal sisma in centro Italia, si ricordano gli interventi per l’alluvione del Polesine nel 1951, per quelli di Venezia, Rovigo e Firenze nel 1966, per i terremoti del Friuli nel 1976, dell’Irpinia e Basilicata nel 1980, per l’alluvione del delta del Po nel 1994, per un terremoto in Turchia nel 1999, per i terremoti del Molise nel 2002 e dell’Abruzzo nel 2009 e per il soccorso umanitario alla popolazione di Haiti nel 2010”.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…