Comunicati

Emergenza neve, M5S replica a

Gli otto consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle tornano sul tema dell’emergenza neve e, attraverso un comunicato stampa ironico, punzecchiano il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e la maggioranza al governo.

“Constatiamo i molteplici risultati ottenuti grazie ad un semplice comunicato inviato ieri sera da noi otto consiglieri del Movimento 5 Stelle. Finalmente siamo riusciti a rassicurare tutti sulle condizioni dell’assessore alla  Protezione Civile, che è finalmente riapparso, almeno sui giornali”.

“Grazie al nostro intervento – continua la nota – è stata richiesta, anche se tardivamente, l’unità di crisi dal presidente Emiliano. Forse se si fosse mosso tempo addietro per programmare la gestione di questa allerta meteo annunciata da settimane, si sarebbe potuto risparmiare la pubblicazione sui social di tutti questi selfie ‘cercalike’ in giro per la Puglia e soprattutto avrebbe risparmiato un bel po’ di disagi seri a milioni di cittadini pugliesi. Ma forse sarebbe stata una trovata mediatica meno efficace: seguendo la sua pagina Facebook ormai non si capisce più se sia la pagina di un Presidente di Regione, di un inviato del National Geographic o di un supereroe della Marvel”.

“Ci è dispiaciuto invece constatare come neanche il nostro intervento sia riuscito a compattare le forze politiche della maggioranza di centrosinistra che non sono riuscite neanche nell’impresa di scrivere un comunicato congiunto di replica alle nostre dichiarazioni, pur invocando al tempo stesso l’unità della politica regionale”.
“Dal canto nostro – concludono i pentastellati – continuiamo a lavorare silenziosamente (e senza selfie) insieme ai cittadini di tutta la Puglia che ci stanno contattando e con cui stiamo collaborando in queste ore. Ci auguriamo che anche i consiglieri di maggioranza possano impegnarsi uniti o meno, in tal senso. Ribadiamo la necessità di ottenere lo stato di calamità naturale e un sostegno per tutti gli agricoltori ed allevatori colpiti duramente  dal gelo. Il nostro ringraziamento va a tutti i cittadini, operatori e volontari delle forze dell’ordine e della protezione civile che ancora una volta hanno saputo sopperire alle mancanze della politica”.

 

redazione

Share
Published by
redazione

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

6 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

15 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

17 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago