Featured

Neve e gelo, Comune di Taranto: scuole chiuse per due giorni

Il sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno, rende noto di aver adottato in data odierna, analogamente a diversi Comuni della Provincia, apposita ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città per le giornate di lunedì 9 e martedì 10 gennaio 2017.
Il provvedimento fa seguito alla comunicazione del Presidente della Regione Puglia n. 187 del 08.01.2017 relativa all’emergenza neve 2017, con la quale segnala ai Sindaci della Regione, l’adozione di provvedimenti contingenti, tra i quali, anche quelli relativi alla chiusura delle scuole fino a martedì 10 gennaio 2017,  “allo scopo di salvaguardare la vita umana”.
Il sindaco ha, inoltre, valutato le complessive condizioni attuali meteorologiche e climatiche che stanno investendo la Provincia jonica, ed in particolare il settore occidentale, verso il quale la città capoluogo non può non volgere l’interesse e l’attenzione, soprattutto per le questioni più generali relative  alla mobilità e alla sicurezza della popolazione scolastica.

SITUAZIONE ANCORA CRITICA NEL VERSANTE OCCIDENTALE DELLA PROVINCIA

La situazione è ancora critica nei comuni del versante occidentale, come Laterza, Ginosa e Castellaneta. La Prefettura di Taranto ha attivato il Centro operativo comunale di protezione civile per gestire l’emergenza. E’ stata ordinata l’interdizione della circolazione dei mezzi privati, anche se muniti di catene o pneumatici da neve, su diverse strade: la statale 100 tra svincolo A/14 e Mottola e tra San Basilio e Gioia del Colle; la statale 7 tra casello (Mottola San Basilio) direzione Castellaneta e Laterza, fino al confine di provincia, le provinciali riconducibili ai comuni di Laterza, Ginosa e Castellaneta. C’è inoltre la necessità in via precauzionale di procedere alla verifica delle strutture scolastiche da parte di tecnici comunali. Le ordinanze di chiusura delle scuole riguardano Taranto (lunedì e martedì), Grottaglie (lunedì e martedi), Laterza (lunedi, martedi e mercoledi), Castellaneta (lunedi e martedi), Lizzano (lunedì e martedi), Ginosa (lunedi, martedi e mercoledi), Mottola (lunedì e martedì), Palagiano (lunedì), Palagianello (lunedì), Crispiano (lunedì e martedì), Roccaforzata (lunedì e martedì), Momteparano (lunedì e martedì), San Giorgio Jonico (lunedì), Statte (lunedì e martedì), Faggiano (lunedì e martedì), Martina Franca (lunedì), Lizzano (lunedì e martedì). (Ansa)

admin

Recent Posts

Italia 2.0 per quanto concerne il programma militare | Crosetto annuncia novità

L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…

1 mese ago

Zohran Mamdani, il sindaco che sfida Trump | New York ora ha il suo primo leader musulmano

Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…

1 mese ago

Svelato un segreto di famiglia: il manoscritto perduto della famiglia Shakespeare cambia tutto

Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…

1 mese ago

“Grazie nonno!”: ADDIO BOLLO AUTO I Basta che abbia fatto 70 anni e ti cancellano la tua tassa seduta stante

Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…

1 mese ago

Halloween come evento ha proprio floppato | Quello del 2025 è stato pessimo

Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…

1 mese ago

“Si riprenda la carta, non accettiamo più i bancomat”: ufficiale, dal 1 Novembre annullati i pagamenti con Carta

Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…

1 mese ago