Di seguito le dichiarazioni del consigliere regionale Renato Perrini (Cor).
Finalmente posso dare la comunicazione ufficiale. Grazie ad un emendamento aggiuntivo da me presentato nell’ambito della legge di Bilancio di fine dicembre e pubblicata successivamente sul Burp, la Asl di Taranto ha accolto la gratuità del vaccino contro il meningococco di tipo B, anche per i bambini nati prima del 2014.
In questo link (l’aggiornamento è di oggi, 5 gennaio 2017) https://www.sanita.puglia.it/web/asl-taranto/news-in-archivio_det/-/journal_content/56/36057/informazioni-preventive-su-meningite potete verificarlo.
In attesa di conoscere i criteri da estendere a tutta la Regione, la Asl di Taranto, ha stabilito che, almeno per il momento, la gratuità del vaccino si estende ai bambini fino ai 7 anni di età (periodo in cui si verifica il 90% di casi di meningite da ceppo B). Ringrazio la Asl di Taranto, nella persona del direttore generale Stefano Rossi, per la celerità messa in campo. Nei mesi scorsi ho accolto lo sfogo di un gruppo di mamme la cui voce era perennemente inascoltata. Il risultato raggiunto è per loro. Questa è politica dei fatti, per il bene delle famiglie e delle comunità.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…