L’associazione Amic.A (Amici dell’Addolorata) ha riunito, in una serata caratterizzata dall’allegria e dallo spirito di comunione, tutti i bambini seguiti dall’associazione e tanti altri bambini che vengono seguiti nell’attività del doposcuola dalle Suore Missionarie del Sacro Costato.
“Sono proprio loro – è scritto in una nota stampa – , che vivono in Città Vecchia da decenni e che si sono votate agli abitanti di questo bellissimo quanto problematico quartiere, a conoscere le famiglie che in questo momento stanno vivendo un periodo di difficoltà”.
Mercoledì 4 gennaio l’associazione presieduta da Gabriella Ressa ha consegnato ai bambini tanti regali, che sono stati donati dall’associazione “Il Palio di Taranto”, presieduta da Francesco Simonetti e dall’associazione “Il Germoglio”, capofila del progetto Gens 2, attraverso la coordinatrice Annarita Candelli.
“Siamo molto grati – ha detto la presidente Gabriella Ressa – della fiducia riposta in noi dalle due associazioni. Abbiamo voluto donare un sorriso ai bambini, attraverso un gioco, un dolce (sono stati donati panettoni e pandori), un momento di svago.” La serata è infatti iniziata con “La Befana addormentata”, storia inedita scritta da Gaia Favaro ed interpretata da Alessandra Gigante, con la collaborazione di Gabriella Borsci. Poi il momento di gioia, tra risate e sorrisi.
“Volevamo donare i giocattoli raccolti -ha detto Francesco Simonetti ad un’associazione che opera in Città Vecchia, nostro territorio privilegiato di interesse . La scelta di Amic.A è arrivata subito, con semplicità”.
“L’Associazione Amic.A – termina la nota – opera da circa due anni e mezzo in Città Vecchia, e sostiene persone e famiglie in difficoltà, attraverso la consegna di doni alimentari che vengono portati direttamente nelle loro case. La presidente è stata aiutata dalle socie Angela e Grace e dalla volontaria Francesca”.
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…