La FIOM CGIL, a seguito del comunicato inviato ieri, ha appreso in data odierna che i Commissari Straordinari hanno depositato il 27/12/2016, così come disposto dall’art. 1 bis della legge n. 98 del 09/06/2016, presso il Ministero dell’ Ambiente la mappatura del materiale contenente amianto relativa agli stabilimenti Ilva.
Inoltre la FIOM CGIL aveva richiesto con un comunicato inviato in data 20/09/2016, facendo riferimento sia alle attività di bonifica effettuate negli anni 2014/2015 (180 interventi con la bonifica di circa 1750 tonnellate di amianto) sia alla relazione contenente la mappature dell’amianto, un incontro con i Commissari al fine di aprire un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali.
La FIOM CGIL pertanto ritiene indispensabile che tale relazione sia discussa con il Governo e le organizzazioni sindacali al fine di verificare sia la corretta attuazione di tutte le misure necessarie alla salvaguardia della salute e della sicurezza di tutti i dipendenti dello stabilimento ILVA di Taranto sia la necessità di estendere i processi di allontanamento dei lavoratori dalle stesse fonti di rischio di inquinamento ambientale da materiale contenente amianto.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…