Comunicati

Isolaverde, M5S a Emiliano: “Cosa ne è stato dell’accordo tra Regione e Commissario bonifiche?”

Il Movimento 5 Stelle scrive una lettera al presidente della Regione Michele Emiliano e all’assessore regionale al Lavoro Sebastiano Leo in merito all’accordo sottoscritto da Regione e Commissario per le bonifiche per assorbire i lavoratori regionali e i dipendenti di società in house della Provincia di Taranto.

“Sono passati quasi sei mesi da allora – dichiarano in una nota l’eurodeputata Rosa D’Amato e il consigliere regionale Marco Galante, entrambi del Movimento 5 Stelle –, ma l’accordo tra Regione e Commissario è rimasto pressoché inattuato. Per questo, abbiamo scritto al presidente Emiliano e all’assessore al Lavoro Sebastiano Leo affinché renda noti i tempi necessari per l’avvio delle attività formative per la riqualificazione degli operai”.

“Lo scorso giugno, la giunta regionale pugliese e il Commissario straordinario per la bonifica, la riqualificazione e l’ambientalizzazione di Taranto, Vera Corbelli, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per una serie di interventi su mar Piccolo, aree contermini ed area a elevato rischio di crisi ambientale”.

“I dettagli esecutivi delle singole attività – proseguono D’Amato e Galante – dovevano essere definiti mediante appositi programmi tecnico-economici-operativi-temporali, messi a punto da un dedicato gruppo di lavoro formato da rappresentanti designati dalla Regione Puglia e dal Commissario straordinario ed integrato da rappresentanti di altre amministrazioni interessati ai singoli programmi, il tutto finanziato con risorse rese disponibili dai singoli firmatari l’accordo. Emiliano dia seguito agli impegni presi, dando così uno sbocco occupazionale agli ex Isolaverde e restituendo splendore alla meravigliosa costa del mar Piccolo.”

redazione

Share
Published by
redazione

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

3 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

5 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

9 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

14 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago