Featured

Taranto: Natale solidale in Città Vecchia con Amic.A

L’associazione Amic.A (Amici dell’Addolorata) ha incontrato, in occasione del Santo Natale, le famiglie in difficoltà seguite in Città Vecchia. Lo ha fatto con un gesto di grande attenzione verso i più piccoli, grazie alla solidarietà del popolo tarantino. Infatti ha deciso di utilizzare il denaro raccolto in occasione del concerto di beneficenza “MusicAmica”, svoltosi nel mese di giugno 2016, comprando tute e scarpe da ginnastica a tutti i bambini delle famiglie seguite dall’associazione. Un aiuto concreto alla famiglie e un sorriso sulle labbra dei bambini. Perché i bambini sono tutti uguali, ovunque essi vivano.

L’Associazione Amic.A opera prioritariamente in Città Vecchia, e si esprime in un comune spirito di accoglienza e di sostegno verso persone e famiglie in difficoltà, attraverso la consegna di doni alimentari che vengono portati direttamente nelle loro case, e persegue le proprie finalità avvalendosi in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri associati e delle erogazioni liberali dei benefattori. Il contatto diretto con la famiglie permette di stabilire relazioni forti, e di supportarle cercando di aiutarle anche nella realizzazione di ulteriori bisogni.

Ma il bene si diffonde per contagio, e. contestualmente alla consegna di questi regali, che è avvenuta mercoledì 21 dicembre alle ore 18.00 in Via Duomo 16/18, l’Associazione ha consegnato alle famiglie doni alimentari ricevuti da tanti amici “sensibili” a questo grande progetto di Amic.A.

“Il singolo gesto di ogni persona che ci aiuta – afferma la presidente dott.ssa Gabriella Ressa – vuol dire sollevare momentaneamente persone in grave stato di bisogno dalle difficoltà, che a volte diventano urgenze, nello svolgere le azioni di ordinaria quotidianità. Questa Taranto, quella della solidarietà e dell’attenzione verso chi ha più bisogno ci piace. E’ la Taranto operosa e silenziosa, che risponde prontamente alle sollecitazioni”.

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

5 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

14 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

16 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago