Home

Teleperformance: la città di Taranto avrà “la Culla per la Vita”

È iniziato il conto alla rovescia e finalmente la città di Taranto avrà “la Culla per la Vita”. Con questa iniziativa abbiamo voluto fornire un concreto sostegno per l’apertura, all’interno dell’Ospedale di una struttura (lato via Crispi angolo via Dante) che offra la possibilità alle mamme in difficoltà di lasciare i neonati che altrimenti rischierebbero di essere abbandonati.

Una culla dove è possibile, appunto, depositare, in tutta sicurezza, il bambino appena nato e far sì che ottenga le cure migliori e venga poi adottato dalle numerose coppie in attesa, garantendo l’anonimato e la privacy di chi lo deposita. Il luogo, all’interno dell’Ospedale, sarà facilmente raggiungibile dall’esterno e sarà dotato di una serie di dispositivi (riscaldamento, presidio controllo h24 e rete con servizio di soccorso medico) che consentono il pronto intervento per la salvaguardia e la cura del bambino.

La Culla della Vita ha coinvolto sin dalla fine del 2015, in una partnership virtuosa ed eccellente, Teleperformance, Abio (Associazione per il Bambino in Ospedale) e la Struttura di Neonatologia e terapia intensiva neonatale di Taranto diretta dal Dott Oronzo Forleo.

Non è stato semplice avere la meglio su burocrazia e scetticismo ma finalmente giorno 20 Dicembre (conferenza stampa e presentazione del progetto alle maggiori autorità civili e militari della città prevista per le ore 10 presso Auditorium Ospedale) sarà possibile dare un senso compiuto al grandissimo impegno, cuore ed entusiasmo di tutti noi. Giorno 20 dicembre riempiamo l’Auditorium dell’Ospedale… si parlerà di noi, del nostro Cuore e dei nostri progetti futuri.

“Alle spalle della Culla della Vita ci saranno tante storie, racconti, drammi fatti di incapacità di affrontare il futuro, paure, incertezze, drammi, talvolta anche egoismi che paralizzano scelte e responsabilità cocenti che non dobbiamo mai smettere di richiamare“. Filippo Santoro Arcivescovo di Taranto).

admin

Recent Posts

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

7 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

14 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

18 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

1 giorno ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago