Eventi

Gran finale per la Mostra del Cinema di Taranto

Mostra del Cinema di Taranto: ultimo atto. Si chiuderà con una grande festa- aperta a tutti- la prima edizione della manifestazione. Per l’occasione, oggi, registi, attori, autorità e altri ospiti saranno presenti alla serata conclusiva. L’appuntamento (aperto al pubblico su invito, scaricabile dalla pagina Facebook “Mostra del Cinema di Taranto”) è alle 19 al Relais Histò sul Mar Piccolo.

I registi Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, lo scrittore Mario Desiati, l’attore Ettore Toscano, una rappresentanza della Sun Film: questi alcuni dei nomi presenti. A causa di sopraggiunti impegni, non potrà esserci il noto telefonista Pinuccio, che ha però promesso un videomessaggio, realizzato appositamente per gli amici della Mostra. All’Histò, anche l’attore e regista Eugenio Cappuccio che, impegnato con un workshop di recitazione, organizzato nell’ambito della prima edizione della Mostra.

Nel corso della serata, poi, si conoscerà il nome del vincitore del Contest “Enjoy Taranto”, selezionato da una giuria di esperti, composta dal regista e attore Alfredo Traversa e dai critici cinematografici Gianluca Bianchi e Domenico Palattella. Numerosi i documentari inviati in questi giorni dai tanti filmakers che hanno scelto di raccontare la città di notte. Al vincitore andrà un premio di 1000 euro e la presenza sul portale www.peerformer.com. Per 3 mesi, poi, sulla base dei “like” ottenuti, sarà premiato un altro documentario con 500 euro. La serata si chiuderà in modo originale e, rigorosamente, a tema: previsto infatti l’intrattenimento di Joghi DJ che farà ballare sulle note di colonne sonore da film.

La Mostra del Cinema è realizzata con il contributo della Regione Puglia- Assessorato all’Industria Turistica e Culturale- e di PugliaPromozione. A sostenere l’iniziativa, tra gli altri, Comune di Taranto- Assessorato alla Cultura, Provincia di Taranto, Università degli Studi di Bari Aldo Moro- Dipartimento Jonico, Marina Militare, Amici della Musica Arcangelo Speranza.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

3 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

12 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

14 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago