Sarà la dottoressa Chiara Castellani la relatrice del prossimo incontro del corso di formazione per gli insegnanti di Ecodidattica.
La conferenza, dal titolo “Diritto alla salute e cittadinanza globale”, si terrà oggi pomeriggio alle ore 17 nell’aula magna dell’istituto tecnico Righi di Taranto. “L’incontro formativo – è scritto in una nota – partirà dagli obiettivi di solidarietà dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile inquadrando la testimonianza di Chiara Castellani nell’ambito dei seguenti obiettivi: povertà zero, fame zero, salute e benessere, istruzione di qualità, acqua pulita e igiene, energia pulita e accessibile, ridurre le diseguaglianze, pace e giustizia”.
Chiara Castellani ha dedicato l’intera sua vita ai più poveri del pianeta e porta aiuto e soccorso in Africa come missionaria laica, tutelando il diritto alla salute degli ultimi.
“Ecodidattica è un progetto per la sostenibilità ambientale. Si è costituito come rete di scuole e fino a ora hanno aderito 13 istituti di Taranto e provincia, raccogliendo la manifestazione di interesse di varie associazioni ed enti”.
L’incontro è aperto agli studenti e ai docenti di tutte le scuole e alla cittadinanza.
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…