Sarà la dottoressa Chiara Castellani la relatrice del prossimo incontro del corso di formazione per gli insegnanti di Ecodidattica.
La conferenza, dal titolo “Diritto alla salute e cittadinanza globale”, si terrà oggi pomeriggio alle ore 17 nell’aula magna dell’istituto tecnico Righi di Taranto. “L’incontro formativo – è scritto in una nota – partirà dagli obiettivi di solidarietà dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile inquadrando la testimonianza di Chiara Castellani nell’ambito dei seguenti obiettivi: povertà zero, fame zero, salute e benessere, istruzione di qualità, acqua pulita e igiene, energia pulita e accessibile, ridurre le diseguaglianze, pace e giustizia”.
Chiara Castellani ha dedicato l’intera sua vita ai più poveri del pianeta e porta aiuto e soccorso in Africa come missionaria laica, tutelando il diritto alla salute degli ultimi.
“Ecodidattica è un progetto per la sostenibilità ambientale. Si è costituito come rete di scuole e fino a ora hanno aderito 13 istituti di Taranto e provincia, raccogliendo la manifestazione di interesse di varie associazioni ed enti”.
L’incontro è aperto agli studenti e ai docenti di tutte le scuole e alla cittadinanza.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…