Sarà la dottoressa Chiara Castellani la relatrice del prossimo incontro del corso di formazione per gli insegnanti di Ecodidattica.
La conferenza, dal titolo “Diritto alla salute e cittadinanza globale”, si terrà oggi pomeriggio alle ore 17 nell’aula magna dell’istituto tecnico Righi di Taranto. “L’incontro formativo – è scritto in una nota – partirà dagli obiettivi di solidarietà dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile inquadrando la testimonianza di Chiara Castellani nell’ambito dei seguenti obiettivi: povertà zero, fame zero, salute e benessere, istruzione di qualità, acqua pulita e igiene, energia pulita e accessibile, ridurre le diseguaglianze, pace e giustizia”.
Chiara Castellani ha dedicato l’intera sua vita ai più poveri del pianeta e porta aiuto e soccorso in Africa come missionaria laica, tutelando il diritto alla salute degli ultimi.
“Ecodidattica è un progetto per la sostenibilità ambientale. Si è costituito come rete di scuole e fino a ora hanno aderito 13 istituti di Taranto e provincia, raccogliendo la manifestazione di interesse di varie associazioni ed enti”.
L’incontro è aperto agli studenti e ai docenti di tutte le scuole e alla cittadinanza.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…