Featured

Taranto perde gli Intercity per Roma, De Lorenzis (M5S) interroga Delrio

L’11 dicembre 2016 è stato inaugurato il viaggio del Frecciarossa. Dalla stampa si evince che dal prossimo contratto di servizio con Trenitalia, verranno soppressi le due coppie di treni Intercity che da Taranto, attraverso la Basilicata, giungono fino a Roma. Sull’argomento interviene il deputato pugliese Diego De Lorenzis, capogruppo del M5S in Commissione Trasporti alla Camera che ha presentato una interrogazione a Delrio.

“E’ una vergogna! I politicanti in questi giorni avevano osannato il nuovo Frecciarossa senza considerare Taranto probabilmente perderanno due coppie di Intercity con Roma. Per cui il Frecciarossa fino a Napoli va alla stessa velocità degli Intercity con un costo del biglietto più elevato ma vengono tolte due coppie di treni giornalieri che effettuano il servizio “universale” cioè grazie alla copertura dello Stato nel contratto di servizio con Trenitalia”.

“Se il servizio sperimentale del Freccia non sarà ritenuto remunerativo verrà cancellato unilateralmente, facendoci sprofondare nel più assoluto isolamento! Infatti i servizi a mercato come i Freccia, a differenza degli intercity devono sostenersi con i ricavi dei biglietti. Per queste ragioni, ho presentato un’interrogazione al Ministro Delrio”.

“Questo è l’ennesimo schiaffo alla Puglia e alla Basilicata in aggiunta ai tagli e ai disservizi degli ultimi anni operati da tutti i Governi! Presto avremo un Governo del M5S: l’unico in grado di garantire finalmente a tutti il diritto alla mobilità”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

5 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

9 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

22 ore ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago

“Prego mi fornisca il QR CODE”: cartelle esattoriali addio, non mi fate più paura I Approvato il piano ‘salva-tasche’, gli italiani si salvano col nuovo sistema online

Importantissime novità per i contribuenti italiani: le cartelle esattoriali ormai non servono più, puoi usare…

2 giorni ago